Suicide Squad: trama del film in uscita il 13 agosto 2016

Suicide Squad: trama del film in uscita il 13 agosto 2016

Il team di supercattivi della DC Comics è pronto a sbancare il botteghino

da in Cinema, Film, Film fantasy, News Spettacoli, Prodotti Spettacoli, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:
    Le prime immagini del film Suicide Squad

    In attesa di vedere il film scopriamo la trama di Suicide Squad, la pellicola di David Ayer (U-571, Fast and Furious, End of Watch, Fury) ispirata all’omonima organizzazione segreta di personaggi dei fumetti della DC Comics, da noi italianizzata in Squadra Suicida, apparsa per la prima volta sul numero 25 di The Brave and the Bold (1959). Il film sta per arrivare nei cinema di tutto il mondo, Italia compresa dove lo vedremo a partire da sabato 13 agosto 2016 con tutto il suo carico di bizzarri protagonisti, a cominciare ovviamente dal Joker di Jared Leto e la pazzoide Harley Quinn interpretata da Margot Robbie.

    Nella trama di Suicide Squad un ente governativo segreto gestito da Amanda Waller (Viola Davis) e chiamato Argus, crea una task force composta da terribili criminali. A loro vengono assegnate missioni pericolose da portare a termine, con in cambio la promessa di ottenere la clemenza per le loro pene detentive.

    I nomi dei componenti della Suicide Squad li conosciamo un po’ tutti perché sono già apparsi in altri fumetti della DC Comics, a cominciare da Batman: c’è per esempio Floyd Lawton a.k.a. Deadshot, interpretato da Will Smith, un assassino mercenario dalla mira perfetta; il geniale Joker, killer psicopatico, a cui stavolta ha prestato il volto Jared Leto mentre in passato lo hanno fatto Jack Nicholson e Heath Ledger; Harleen Quinzel / Harley Quinn, interpretata dalla bellissima Margot Robbie, una supercattiva pazza e innamorata del Joker (per la serie ‘Dio li fa e poi…’); George ‘Digger’ Harkness alias Captain Boomerang (Jai Courtney), un assassino australiano che utilizza dei letali boomerang.

    E poi ancora June Moon / Enchantress, interpretata da Cara Delevingne, una potente incantatrice e maga, Waylon Jones a.k.a.

    Killer Croc (Adewale Akinnuoye-Agbaje), un personaggio che soffre di una rara malattia che fa sembrare la sua pelle molto simile a quella di un rettil, Tatsu Yamashiro / Katana, interpretata da Karen Fukuhara, un’esperta spadaccina e di arti marzial, Christopher Weiss / Slipknot (Adam Beach) e Chato Santana / El Diablo (Jay Hernandez).

    In altri ruoli importanti troviamo anche Joel Kinnaman nella parte del militare Rick Flag, Viola Davis in quella di Amanda Waller, Ike Barinholtz, Scott Eastwood, Jim Parrack, Common, Alex Meraz, David Harbour e Raymond Olubowale. Faranno inoltre la loro clamorosa apparizione anche l’inafferrabile Batman, con il nuovo volto di Ben Affleck, e l’inedito Flash di Ezra Miller.

    Il regista David Ayer ha dichiarato che Suicide Squad sarà una sorta di ‘Quella sporca dozzina‘ con dei supercriminali al posto dei banditi del vecchio West, e che la sceneggiatura (curata da lui stesso) è basata su diversi fumetti della Squadra Suicidi, per cui nella trama potrebbe succedere davvero di tutto. Inoltre ha confermato che nel film sarà rappresentato anche l’Arkham Asylum, il manicomio criminale spesso presente nei film di Batman.

    554

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaFilmFilm fantasyNews SpettacoliProdotti SpettacoliSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI