Film in uscita, settimana dal 4 al 9 agosto 2016 nei cinema

La pellicola più attesa è Equals con Kristen Stewart e Nicholas Hoult

da , il

    Kristen Stewart in una storia di fantascienza intrisa di romanticismo

    Sono quattro i film in uscita nella settimana dal 4 al 9 agosto 2016 al cinema: un numero esiguo (siamo pur sempre nel mese dedicato alle ferie e alle vacanze) ma tutto sommato accettabile, anche perché tra i pochi titoli in arrivo nel weekend ci sono almeno un paio di pellicole, se non tre, degne della massima attenzione. Una di questa è Equals di Drake Doremus, presentata lo scorso anno a Venezia, un film a metà tra fantascienza e romanticismo con Kristen Stewart, Nicholas Hoult e Guy Pierce. Sembra buona anche la commedia americana Le Sorelle Perfette, con le divertenti Amy Poehler e Tina Fey, mentre i cultori dei ‘film de paura’ devono assolutamente dare una sbirciata a Lights Out – Terrore nel Buio, un horror preceduto da ottime recensioni. L’ultimo film in uscita nella settimana dal 4 al 9 agosto 2016 è El Abrazo de la Serpiente, un movie road nella giungla del Sud America candidato all’Oscar.

    Equals

    Data di uscita: 4 agosto 2016

    Paese d’origine: Stati Uniti

    Genere: Fantascienza

    Regia: Drake Doremus

    Cast degli attori: Kristen Stewart, Nicholas Hoult, Guy Pearce, Jacki Weaver

    Trama: Presentato in anteprima al Festival di Toronto e alla Mostra del cinema di Venezia, il film è ambientato in un futuro distopico dove all’interno di una società chiamata Collective vivono gli Equals, esseri umani a cui, attraverso esperimenti genetici, è stata tolta la capacità di provare sentimenti alla scopo di realizzare una società stabile e non violenta e creare un equilibrio di convivenza perfetto. Ma l’insorgere di una malattia fa risvegliare in alcune persone emozioni ormai dimenticate come l’amore, la sensibilità e la paura, con conseguenze molto pericolose…

    Le Sorelle Perfette

    Data di uscita: 4 agosto 2016

    Paese d’origine: Stati Uniti

    Genere: Commedia

    Regia: Jason Moore

    Cast degli attori: Amy Poehler, Tina Fey, Ike Barinholtz, John Cena

    Trama: Classica ‘americanata’ eccessiva ma divertente. Due giovani sorelle che hanno ormai abbandonato da tempo il tetto familiare, vengono richiamate dai genitori perché questi ultimi vogliono vendere la casa in cui sono cresciute. Per nulla convinte di questa decisione, le due sorelle pensano a un piano per impedire la vendita ma dopo i primi tentativi la situazione rischia di sfuggirle decisamente di mano…

    Lights out – Terrore nel buio

    Data di uscita: 4 agosto 2016

    Paese d’origine: Stati Uniti

    Genere: Horror

    Regia: David F. Sandberg

    Cast degli attori: Teresa Palmer, Gabriel Bateman, Maria Bello, Alexander DiPersia

    Trama: Remake del cortometraggio Lights Out diretto dallo stesso Sandberg, è un horror ambientato in una casa dove un fratello e una sorella devono fare i conti con alcune presenze misteriose, a cominciare da un’entità maligna che compare quando si spengono le luci…

    El abrazo de la serpiente

    Data di uscita: 4 agosto 2016

    Paese d’origine: Colombia

    Genere: Drammatico/Avventura

    Regia: Ciro Guerra

    Cast degli attori: Nilbio Torres, Jan Bijvoet, Antonio Bolivar, Brionne Davis

    Trama: Il film è stato presentato e premiato al Festival di Cannes 2015 nella sezione Quinzaine des Realisateurs e ha ottenuto la nomination agli Oscar 2016 come miglior film straniero. Racconta due storie, svoltesi rispettivamente nel 1909 e nel 1940, il cui protagonista è Karamakate, uno sciamano dell’Amazzonia e ultimo sopravvissuto della sua tribù che si mette in viaggio con due scienziati per cercare una rara pianta sacra.

    Kristen Stewart, attrice americana