Lorella Cuccarini: ‘Con Heather Parisi nemiche per la tv. Baudo grande amico’

Lorella Cuccarini: ‘Con Heather Parisi nemiche per la tv. Baudo grande amico’

La showgirl si prepara a 'La mia nemica amatissima' e svela alcuni segreti delle rivalità del passato televisivo.

da in Lorella Cuccarini, News Spettacoli, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:

    Lorella Cuccarini non si gode l’estate in ferie, bensì lavorando: la reunion televisiva con Heather Parisi, intitolata ‘La mia nemica amatissima’ è prevista per il prossimo 1 dicembre 2016 e la showgirl più amata dagli italiani ha raccontato di come, seppure a distanza, lei e l’ex rivale televisiva stiano affrontando le varie scalette dello show che riporterà in tv le due ballerine degli anni Ottanta, entrambe lanciate da Pippo Baudo. In un’intervista, Lorella Cuccarini ha svelato come la rivalità tra lei ed Heather Parisi non fosse reale, bensì più costruita a beneficio della tv, e del ruolo del pigmalione Baudo con quale è rimasta in ottimi rapporti d’amicizia. Ma la Lorella nazionale ha svelato anche cosa successe realmente con Alessandra Martines, sua partner di ballo a Fantastico, quali altri amici abbia nel mondo dello spettacolo e perché ci sia questo ‘ritorno al passato’ nella tv che riporta in scena grandi glorie con varietà tutti nuovi.

    LEGGI: LORELLA E HEATHER, ‘LA MIA NEMICA AMATISSIMA’ IN ONDA IL 1 DICEMBRE 2016

    Lorella Cuccarini ha raccontato che con Heather Parisi erano nemiche per la tv, anche se una base di rivalità effettivamente c’era: ‘Nel 1984 Heather, strepitosa, faceva Fantastico, l’anno dopo al suo posto c’ero io; è chiaro che una base per la rivalità, che pure fu montata, c’era’ svela Lorella nell’intervista al Corriere, e aggiunge: ‘Poi eravamo due tipi, lei peperino, internazionale, io italiana ed ero la ragazza che tra tante ce la fa’ a sottolineare come le due ballerine fossero, effettivamente, perfette per fomentare ad arte una contrapposizione a furor di telecamere. In realtà con Heather Parisi i contrasti si sono ripetuti negli anni e a beneficio del gossip, soprattutto nel caso delle unioni civili e sui figli alle coppie gay difeso dalla ballerina americana quando la Cuccarini pubblicò il suo pensiero sull’adozione e l’utero in affitto, venendo attaccata su moltissimi fronti.

    LEGGI: HEATHER PARISI RISPONDE A LORELLA CUCCARINI PER LE ADOZIONI AI GAY

    Eppure la rivale vera di Lorella Cuccarini fu un’altra, Alessandra Martines, sua collega a Fantastico 1986 condotto da Pippo Baudo: ‘Non era rivalità: era proprio non sopportarsi! Siamo molto diverse’ ha spiegato brevemente Lorella Cuccarini, aggiungendo poi un piccolo particolare che nei camerini televisivi poteva ben fare la differenza: ‘E poi sua mamma stava sempre in mezzo’.

    Un altro piccolo approfondimento lo ha meritato la querelle con Raffaella Carrà, che rifiutò Lorella Cuccarini come giurata del talent per la tv Forte Forte Forte poi rivelatosi un flop colossale. Anche in questa occasione fu Heather Parisi a intervenire ironicamente, invitando Lorella Cuccarini ad accendere un cero per essere stata ‘salvata’ da una trasmissione pessima. Ma ciò che colpì la Cuccarini fu proprio l’atteggiamento di Raffaella Carrà, che la portò ad avere un’amara delusione come ha spiegato in breve, tagliando corto: ‘Lì sono stata male davvero. Ma è passata, non voglio parlarne più’.

    LEGGI: LE SCUSE TARDIVE DI RAFFAELLA CARRÀ A LORELLA CUCCARINI

    Dati i rapporti un po’ contrastanti con le donne dello spettacolo, cosa ha spinto Lorella Cuccarini a unirsi professionalmente ad Heather Parisi per il prossimo inverno? Proprio la necessità di consorzio femminile, dato che per la stessa Lorella i migliori partner di lavoro sono stati sempre uomini, da Pippo Baudo (‘su tutti, non basta avere le occasioni, bisogna anche avere qualcuno che ti sorregga finché sai camminare da sola, se no ti bruci’) ad Antonio Ricci, fino allo storico Marco Columbro con cui animò molti show della sua era a Mediaset.

    In effetti, ha riconosciuto Lorella Cuccarini ‘In tv siamo poche.

    È difficile sopravvivere a lungo, da donna, e le coppie artistiche di cui fai parte in genere sono con uomini’ ha spiegato la showgirl. Tra gli ultimi programmi le è piaciuto ‘Laura & Paola’, lo show di Paola Cortellesi e Laura Pausini che ha contribuito a riportare un certo tipo di varietà femminile in tv, aprendo la strada a ‘La mia nemica amatissima’.

    Lorella Cuccarini ne è convinta: ‘In questo senso io e Heather potremmo essere una bella novità’ conclude la conduttrice. Tra Cicale e La notte vola, non ci resta che aspettare dicembre per vedere sul piccolo schermo le due biondissime ballerine degli anni Ottanta e magari intanto ci ripassiamo le coreografie… vista la chiosa non da poco di Lorella Cuccarini: ‘La prospettiva di questo show ‘vecchia maniera’ con Heather mi ha convinta. Balleremo anche: certo, magari non come un tempo. Ma come potremmo star ferme?’

    857

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Lorella CuccariniNews SpettacoliSpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI