I Babysitter: il film con Paolo Ruffini e Francesco Mandelli

I Babysitter: il film con Paolo Ruffini e Francesco Mandelli

Una brillante commedia in uscita nell'autunno del 2016

da in Cinema, Film, News Spettacoli, Paolo Ruffini, Prodotti Spettacoli, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Uscirà nel corso dell’autunno 2016 I Babysitter, film con Paolo Ruffini e Francesco Mandelli e remake di un successo francese di due anni fa, Babysitting, che oltralpe ha incassato oltre due milioni di euro. Prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film in collaborazione con Medusa Film, I Babysitter è stato scritto e diretto da Giovanni Bognetti, che aveva già collaborato alla sceneggiatura di commedie di successo come Ma Che Bella Sorpresa, Fuga di Cervelli e Belli di Papà, e con questo film ha fatto finalmente il suo esordio alla regia.

    La trama del film I Babysitter vede protagonista Andrea (Francesco Mandelli), un trentenne timido e imbranato, impiegato nello studio dell’avvocato Gianni Porini (Diego Abatantuono), celebre agente di calciatori. Quando il suo capo gli chiede una sera di fare da babysitter al pestifero figlio Remo (Davide Pinter), Andrea, che quel giorno festeggia il compleanno, accetta, pensando così di ingraziarsi i favori dell’avvocato. Ma non immagina che gli amici Aldo (Paolo Ruffini) e Mario (Andrea Pisani) hanno in mente di coinvolgerlo in un party scatenato e video-filmato minuto per minuto. La mattina dopo, infatti, Porini rientra e trova la casa devastata e di Andrea e del figlio Remo non c’e’ traccia alcuna…

    ‘È una commedia molto divertente e piena di colpi di scena nella quale il mio personaggio, un papà un po’ dissennato e superficiale, riflette sulla difficoltà di fare il genitore, un mestiere in cui non si smette mai di imparare’, ha detto Diego Abatantuono, interprete e produttore de I Babysitter con la sua Colorado Film, ‘Il film francese da cui si è preso spunto mi era piaciuto molto e conoscevo il talento di Giovanni Bognetti come sceneggiatore, così ho accettato di recitare nella sua opera prima.

    E poi con Mandelli e Ruffini mi trovo benissimo, sono due grandi talenti’.

    Molte scene del film sono state girate in soggettiva come fossero un unico piano sequenza: ‘Questa tecnica consente di entrare direttamente nel divertimento e nell’emozione della comicità come se lo spettatore fosse realmente presente al party’, ha dichiarato Paolo Ruffini, mentre per Francesco Mandelli I Babysitter è stata una delle esperienze più divertenti della sua carriera: ‘È stato interessante doversi sforzare di recitare in modo più naturale possibile’.

    Girato tra Roma e Milano, I Babysitter arriverà nei cinema in autunno. Il cast completo è composto da Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Antonio Catania, Simona Tabasco, Francesca Cavallin, Andrea Pisani, Luca Peracino, Francesco Facchinetti e, ovviamente, Diego Abatantuono.

    466

    Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaFilmNews SpettacoliPaolo RuffiniProdotti SpettacoliSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI