Fuga da Reuma Park di Aldo, Giovanni e Giacomo: il nuovo film

Fuga da Reuma Park di Aldo, Giovanni e Giacomo: il nuovo film

In uscita a Natale, ci saranno i migliori personaggi creati dal trio

da in Cinema, Commedia, Film, News Spettacoli, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    A Natale 2016 tutti al cinema per vedere Fuga da Reuma Park di Aldo, Giovanni e Giacomo, il nuovo film scritto, diretto e interpretato dal celebre trio comico che quest’anno festeggia i 25 anni di attività. L’uscita della pellicola concluderà degnamente le celebrazioni delle loro ‘nozze d’argento’ con lo spettacolo, che i tre cabarettisti hanno già iniziato da qualche mese portando in giro un tour teatrale da record, e proseguiranno in autunno con la pubblicazione del loro primo libro. Prodotto da Paolo Guerra per Medusa Film e Agidi Due, Fuga da Reuma Park è stato scritto con la collaborazione di Valerio Bariletti e Morgan Bertacca e nel cast degli attori vedrà la partecipazione straordinaria di Ficarra & Picone. Musiche di Mauro Pagani.

    ‘La nostra comicità e i nostri personaggi sono spesso stati definiti stralunati e paradossali‘, hanno dichiarato Aldo, Giovanni e Giacomo presentando il nuovo film Fuga da Reuma Park, ‘Se la nostra comicità abita nel surreale, questo film celebra il nostro mondo come nessun altro prima d’ora. E visto che la pellicola esce per festeggiare il nostro anniversario, abbiamo pensato di coinvolgere i personaggi che hanno fatto la nostra storia e a cui siamo più affezionati: Nico, Rolando, Tafazzi, Johnny Glamour e tanti altri’.

    Fuga da Reuma Park è il sesto film di cui Aldo, Giovanni e Giacomo curano anche la regia (l’ultimo era stato ‘Il ricco, il povero e il maggiordomo’ di due anni fa), e il loro undicesimo in assoluto. Come sicuramente ricorderete il primo fu lo strepitoso Tre Uomini e una Gamba del ’97, seguito poi da Così e la Vita e Chiedimi se Sono Felice.

    La sinossi ufficiale di Fuga da Reuma Park spiega che nel film i tre non si trovano sulla Terra, ma sul pianeta Aldo Giovanni e Giacomo tra 25 anni, dove tutto può succedere. Giacomo è in sedia a rotelle, attaccato a flebo di Barbera e gira con una pistola giocattolo, Giovanni ha la memoria che fa cilecca e parla con i piccioni (ma non ha perso la passione per le procaci infermiere), Aldo viene abbandonato dai figli (i divertentissimi Ficarra & Picone) proprio la mattina di Natale.

    Così si ritrovano tutti al Reuma Park, una casa di ricovero improvvisata all’interno di un Luna Park dismesso, dove imperversa l’energica Ludmilla (Silvana Fallisi), un’infermiera russa taglia XXL. I tre però non si perdono d’animo, e la notte di Natale, mentre al Reuma Park si fa festa con ospiti a sorpresa, musica, tombolata e panettone, mettono in atto una rocambolesca fuga a suon di petardi. Ma verso dove? Giacomo ha un sogno, Giovanni ha una barca e Aldo ha il solito travolgente entusiasmo. Anche perché sul pianeta Aldo Giovanni e Giacomo tutto può accadere, anche imboccare i navigli di Milano per raggiungere Rio de Janeiro…

    519

    Teo Teocoli, comico italiano
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaCommediaFilmNews SpettacoliSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI