Spice Girls reunion con concerto nel 2017?

Spice Girls reunion con concerto nel 2017?

Emma, Geri e Mel B hanno prenotato una data per luglio ad Hyde Park: manca la conferma di Mel C e Victoria.

da in Musica, News Spettacoli, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Say you’ll be there: la reunion delle Spice Girls sarà realtà a luglio 2017 con un concerto ad Hyde Park, a Londra. Una reunion monca, però, perché per ora solo tre delle cinque originarie ragazzacce degli anni Novanta hanno confermato il ritorno insieme. Saranno Emma, Geri e Mel B a presenziare sicuramente sul palco, mentre non si hanno notizie certe della reunion delle Spice Girls anche con Mel C e Victoria perché le ultime due sembrano non averne intenzione. Nei giorni del ventesimo anniversario dell’uscita di ‘Wannabe’, il loro primo singolo, la triade composta da Baby, Scary e Ginger Spice ha confermato di aver prenotato una data per luglio 2017 ad Hyde Park, dove si terrà il concerto reunion delle Spice Girls.

    La scelta del concerto reunion delle Spice Girls a Londra è caduta su luglio 2017, indicativamente per il giorno in cui il loro primissimo singolo ‘Wannabe‘, uscito nel 1996, sfondò le vette delle classifiche di tutto il mondo dando inizio all’era del ‘girl power’. Sono state le originarie Geri Halliwell, Melanie Brown ed Emma Bunton a confermare di aver prenotato uno slot a luglio per celebrare, 21 anni dopo l’uscita di quel singolo, una carriera che è stata tanto esplosiva e impattante quanto effimera, visto che si sono sciolte dopo pochissimi anni insieme.

    LEGGI: WANNABE DELLE SPICE GIRLS ELETTA CANZONE PIÙ ORECCHIABILE DI SEMPRE

    Stando ai beneinformati dei tabloid e del giornalismo musicale inglese, tre quinti delle Spice Girls hanno annunciato la reunion per luglio 2017 con un concerto-evento ad Hyde Park, nella speranza di reclutare anche la riluttante Melanie C e naturalmente quella che ha avuto la carriera post-Spice più vasta e potente di tutte, Victoria Beckham, che essendo ormai un’affermata stilista potrebbe anche decidere di non ritornare a calcare le scene musicali.

    Ma una flebile speranza per i fan c’è: le solite voci di dentro sostengono che Victoria Beckham avrebbe affermato di voler tornare a cantare per una sera soltanto per mostrare alla figlia Harper, l’ultimogenita che ovviamente non ha mai visto sua madre nei panni della altezzosa Posh Spice, una parte della vita e della carriera della mamma.

    Le cinque pepate ragazze incarnavano tutte le differenze sociali delle classi inglesi, ed entrarono come una bomba nel mondo della musica pop grazie ad una precisa costruzione a tavolino.

    Le Spice Girls divennero un fenomeno di costume praticamente senza pari, ma la carriera finì presto e le Spice presero altre strade, più o meno fortunate: Geri ebbe un momento di successo di carriera solista per poi passare a fare la moglie e mamma, Mel C ha inciso diversi album, Emma e Mel B hanno provato comunque a difendersi nel mondo della musica, mentre Victoria ha cambiato genere dedicandosi alla moda e vincendo anche premi per la sua bravura da fashion designer.

    LEGGI: LE SPICE GIRLS TORNANO NEL 2016? TUTTE LE IPOTESI

    Dopo un tentativo incolore e monco nel 2007 e l’esibizione per le Olimpiadi di Londra 2012, le Spice Girls si preparano alla vera reunion che dovrebbe tenersi a Londra nel 2017, durante il festival estivo di Hyde Park. Da qui ad un anno, magari, le due riluttanti Mel C e Victoria cederanno alle lusinghe delle altre Spice Girls: d’altronde erano loro a cantare ‘friendship never ends’, no?

    636

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaNews SpettacoliSpettacoli

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI