Gerardina Trovato su Facebook: lungo sfogo prima del ritorno

Gerardina Trovato su Facebook: lungo sfogo prima del ritorno

'Mi hanno sfruttata e ingannata, Arisa trattata come Mia Martini'

    Gerardina Trovato su Facebook: lungo sfogo prima del ritorno

    Lungo sfogo di Gerardina Trovato su Facebook: la cantautrice siciliana, tornata nuovamente in pista con un singolo, Energia Diretta, che anticipa l’uscita di un nuovo album dopo anni di assenza dalle scene musicali, ha trovato la forza per chiarire numerosi aspetti della sua vita professionale, dal rapporto con la sua ex discografica Caterina Caselli alle accuse verso non meglio precisati addetti ai lavori che l’avrebbero ingannata e sfruttata, contribuendo all’improvviso declino della sua promettente carriera (tre partecipazioni a Sanremo dal ’93 al 2000 con un secondo, un quarto e un sesto posto). Inoltre Gerardina Trovato ha confermato le orrende voci che circolano nell’ambiente su Arisa (simili a quelle che hanno condotto alla tomba la povera Mia Martini), come peraltro aveva rivelato la diretta interessata alla vigilia dei Wind Music Awards e del concerto di Radio Italia (‘come Mimì non mi ci fanno finire’).

    ‘È arrivata l’ora di togliermi qualche sassolino dalle scarpe…’, inizia così, con questa frase emblematica, il lungo sfogo di Gerardina Trovato su Facebook. Uno sfogo indirizzato a tutti ma soprattutto a ‘coloro che dovrebbero essere gli addetti ai lavori’.

    Dopo le premesse di rito (‘Non è assolutamente obbligatorio che io piaccia o sia simpatica a tutti e non sono più la ragazzina che ero 25 anni fa, sono cresciuta e ora di anni ne ho quasi 50′) Gerardina Trovato inizia chiarendo i suoi rapporti con Caterina Caselli, che con la casa discografica Sugar ha seguito il periodo più bello e soddisfacente della cantautrice catanese. E a differenza di quanto molti probabilmente pensavano, non ci sono mai stati particolari screzi tra la musicista e la grande manager, anzi tutt’altro.

    ‘Voglio ringraziare la Signora Caterina Caselli per il sogno che ha permesso si realizzasse’, ha scritto infatti Gerardina Trovato su Facebook, ‘Per il sostegno che mi ha dato e per la pazienza che ha avuto. Si perché, sappiatelo tutti, Caterina è una Signora, con la S maiuscola, ed è la migliore di tutti. [...] Per smentire tutte le schifezze che hanno scritto ve lo dico io perché ci siamo lasciate, piangendo entrambe: perché non riusciva più a ragionare con me, e di conseguenza io con lei.

    Ma lei è e sarà sempre la mia seconda mamma’.

    Poi il violento j’accuse contro tutti coloro che hanno le hanno messo i bastoni tra le ruote, mandando a rotoli la sua carriera: ‘Vorrei chiedere a promoter, agenti, uffici o addetti stampa, una cosa all’apparenza stupida, ma determinante: perché a me avete pure contato i peli del cu*o, dipingendomi come l’unica artista eccentrica o che ha avuto qualche problema di equilibrio psichico, quando ci sono fior di cantanti che hanno vomitato dal palco, si sono presentati ubriachi fradici da non stare in piedi, si sono drogati davanti alla gente, ma sono stati sempre trattati con i guanti? Queste persone sono state considerati quasi degli eroi, mentre io invece ero l’unica malata, anoressica, bulimica, pazza, tossicodipendente e addirittura malata di tumore!’.

    ‘Tanti addetti ai lavori’, ha poi proseguito Gerardina, ‘Mi hanno sfruttata e ingannata. Trovatemi voi una star che non sia eccentrica, ma soltanto io sono stata passata al microscopio. Però quando portavo successo e notorietà erano tutti li a farsi foto con me. È vero, a un certo punto ho avuto bisogno di aiuto a causa di un bruttissimo periodo, ma vicino a me chi c’era tra coloro che avevano ben mangiato al mio tavolo? Nessuno! Ho trovato solamente, e per fortuna, i pochi umili e buoni che non avevano mai approfittato di una briciola’.

    Quindi Gerardina Trovato a fatto riferimento alle schifose dicerie su Arisa: ‘Oggi uno speaker radiofonico, durante un’intervista, mi ha detto che ad Arisa è stata appiccicata l’etichetta di quella che porta sfortuna. Ma come vi permettete? È una persona così solare, può piacere oppure no e a me sinceramente piace parecchio: ma Mimì (Mia Martini, ndr) è morta per niente? A volte nell’ambiente musicale ci sono persone più spocchiose e arroganti degli artisti stessi, che si permettono di esprimere giudizi così pesanti sulle persone’.

    Qui trovate il post integrale di Gerardina Trovato su Facebook:

    835

    Cantanti da giovani
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CantantiMusicaMusica ItalianaSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI