Palinsesti Mediaset 2016/2017: Maria De Filippi piglia tutto

Palinsesti Mediaset 2016/2017: Maria De Filippi piglia tutto

A Milano la presentazione dei programmi di punta della nuova stagione TV

da in Mediaset, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:

    Presentati a Milano, lunedì 4 luglio, i nuovi palinsesti Mediaset relativi alla stagione televisiva 2016/2017. Dalle anticipazioni ufficiali diffuse dal Biscione, a proposito della nuova programmazione, che vedremo in onda già a partire dal prossimo autunno, emergono sin da ora: il rafforzamento del legame produttivo con Fascino p.g.t e Maria De Filippi; la voglia di riportare la musica in TV sotto forma di evento; infine, l’idea, di sperimentare, ma forse senza eccessivi stravolgimenti per il pubblico, a partire da format già noti, o mai visti prima d’ora sul piccolo schermo.

    Il primo elemento inedito che emerge, consultando i nuovi palinsesti Mediaset 2016/2017, è il numero di programmi televisivi inediti che saranno curati dalla casa di produzione Fascino p.g.t, metà di R.T.I (Mediaset), metà di Maria De Filippi. Del resto, già in occasione del rinnovo del contratto alla conduttrice, l’azienda di Cologno aveva annunciato l’intenzione di rafforzare il legame produttivo con la presentatrice (come noto, anche autrice e produttrice delle sue trasmissioni).

    Promessa mantenuta quindi. Toccherà, infatti, a La Sanguinaria, il compito di portare a termine anche nuovi progetti, non pochi, sia per Canale 5, sia per Italia 1; questo, naturalmente, oltre ai marchi già noti e di successo Amici, C’è posta per te, Tu sì que vales e Uomini e donne.

    Così, in autunno, sulla rete ammiraglia Mediaset, arriverà anche il nuovo programma House Party, 6 speciali in onda in prima serata che, almeno in un caso, vedranno la stessa De Filippi schierata con Sabrina Ferilli. Per la seconda serata della rete, inoltre, Fascino produrrà il nuovo programma di Maurizio Costanzo, dal titolo L’intervista (ad un ospite, rinchiuso in un cubo).

    LEGGI ANCHE: MARIA DE FILIPPI, MAI UNO SHOW CON MAURIZIO COSTANZO

    Ma Maria De Filippi e Mediaset insieme saranno anche gli artefici del ritorno di Simona Ventura come conduttrice su una rete TV generalista. Non accadeva da anni, dopo l’addio alla Rai, il passaggio a Sky e le esperienze da presentatrice su reti minori.

    Infatti, l’ex timoniera e naufraga de L’Isola dei Famosi, guiderà su Italia 1 un nuovo programma incentrato sull’autostima. Il titolo non è ancora stato deciso, ma anche in questo caso toccherà a Fascino curare questa nuova trasmissione. ‘Quelli de La Sanguinaria’, sempre su Italia 1, ma nel 2017, si occuperanno pure di un’ulteriore produzione televisiva, stavolta dal titolo Ultima fermata.

    Attenzione a parte va riservata al conduttore (al momento ancora a Mediaset) Paolo Bonolis e ad Adriano Celentano. La nuova stagione di Avanti un altro molto probabilmente tornerà in primavera su Canale 5. Da settembre 2016 ci sarà la nuova edizione di Caduta Libera, in questi giorni ancora in onda con la versione estiva del game show.

    La messa in onda di Adrian, invece, era stata già annunciata lo scorso anno, poi il rinvio. Ora Mediaset dovrebbe trasmetterlo nella primavera del 2017.

    E se Canale 5, per il resto, punterà su novità, quali ad esempio il nuovo show di Gerry Scotti fatto con baby-talenti, concerti evento e le nuove trasmissioni Your Song e Solo per loro, Italia 1 prova a rifarsi le ossa in prima serata, dopo una stagione, quella appena trascorsa, in verità un po’ a rallentatore, con la riproposizione di Cultura Moderna, una versione riveduta e corretta affidata ad Antonio Ricci, e People come togheter con Alvin.

    In seconda serata, invece, arriverà Googlebox, l’esperimento di social tv. Infine, Rete 4 punta sui marchi storici e sulla novità coi documentari dal titolo La settima porta.

    Queste le più importanti novità contenute nei palinsesti Mediaset 2016/2017.

    671

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MediasetSpettacoliTelevisione Ultimo aggiornamento: Martedì 05/07/2016 18:00
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI