Bayside School cast, come erano e come sono i personaggi della serie

Bayside School cast, come erano e come sono i personaggi della serie

La sitcom è andata in onda dal 1989 al 1993

da in Attori stranieri, Personaggi TV, Serie TV, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Bayside School, cast: come erano e come sono i personaggi della serie americana andata in onda per cinque anni a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90. Alcuni degli attori del programma hanno fatto carriera e sono tornati sul piccolo schermo per serie di successo e film, ve li ricordate tutti? Bayside School è la classica storia di teenagers che affrontano il liceo, tra amori segreti, pettegolezzi e litigi, il tutto sotto il severo ma giusto sguardo del preside. I protagonisti assoluti dello show sono Zack, Screech, Kelly, Jessie, Lisa e Slater. Vediamo che fine hanno fatto.

    Al centro del cast di Bayside School c’è Zack Morris, il giovane biondo innamorato della più bella della scuola. A lui spetta il compito di fare da perno per tutta la struttura narrativa della serie e gran parte delle scene sono ambientate proprio a casa sua. A interpretare Zack è Mark-Paul Gosselaar, che dopo Bayside ha continuato a lavorare soprattutto per la tv, ottenendo parti in NYPD – New York Police Department, Law & Order – Unità vittime speciali e CSI – Scena del crimine. L’oggetto del desiderio di Zack era Kelly Kapowski, che aveva il volto di Tiffani-Amber Thiessen. Nel 1994 viene scelta per sostituire Shannen Doherty in Beverly Hills 90210, ruolo che le regala la fama mondiale e le permette di continuare a lavorare in tv, ma anche al cinema, come in Shriek – Hai impegni per venerdì 17? e in Hollywood Ending di Woody Allen.

    BAYSIDE SCHOOL

    L’ultimo arrivato a Bayside School era A.C. Slater, imponente giovanotto che inizialmente tenta di mettere i bastoni tra le ruote a Zack nel suo piano alla conquista di Kelly. Dopo i primi scontri i due finiscono per diventare amici senza rancore. A dare corpo a Slater c’era Mario López, attore saldamente rimasto ancorato alla produzione televisiva. Tra il 1998 e il 2000 lo abbiamo infatti rivisto in Pacific Blue, mentre nel 2006 ha interpretato il Dr.

    Christian Ramirez in Beautiful. Una delle ragazze oscurate dalla popolarità di Kelly è Jessie Spano, interpretata da Elizabeth Berkley. Dopo l’esperienza a Bayside, la Berkley si dedica al cinema e ottiene ruoli di rilievo sempre maggiore: Showgirls di Paul Verhoeven nel 1995, Una bionda naturale nel 1997, Ogni maledetta domenica di Oliver Stone nel 1999, La maledizione dello scorpione di giada di Woody Allen nel 2001, S. Darko nel 2009.

    Il migliore amico di Zack è Screech, nerd amante della matematica e follemente innamorato di Lisa Turtle, che lo respinge senza sosta. Screech aveva il volto di Dustin Diamond, noto in seguito soprattutto per i suoi guai con la giustizia. L’attore è stato più volte arrestato per disordine pubblico e possesso di armi presumibilmente utilizzate durante risse da bar. Lisa era invece interpretata da Lark Voorhies, rimasta professionalmente in televisione, ma senza mai riuscire a replicare il successo avuto con Bayside School. A tenere d’occhio i liceali ci pensava il preside Richard Belding, interpretato da Dennis Haskins. L’attore è comparso in diverse altre produzioni televisive americane, ma il ruolo che lo definisce ancora oggi è senza dubbio quello targato Bayside.

    602

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Attori stranieriPersonaggi TVSerie TVSpettacoli Ultimo aggiornamento: Domenica 03/07/2016 20:34
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI