Asia Argento: ‘Gli uomini non sanno toccare le donne’

Asia Argento: ‘Gli uomini non sanno toccare le donne’

L'attrice a ruota libera su uomini, donne, fedeltà e matrimonio

da in Asia Argento, Attrici, Gossip, Spettacoli

    Secondo l’attrice e regista Asia Argento gli uomini hanno un bel po’ di problemi nell’approccio con il corpo delle donne. In altre parole non saprebbero ‘dove metter mano’ in quei momenti lì, al punto da esserne terrorizzati. Ma la figlia del grande Dario, evidentemente bisognosa di sfogarsi, ha bacchettato i rappresentanti del ‘sesso forte’ anche su altri argomenti che riguardano la fedeltà, il tradimento, il matrimonio e il vero amore, quasi ammettendo che in tutta la sua vita non ha mai incontrato un uomo come si deve. Solo sfortuna?

    ‘Gli uomini non sanno toccare il corpo di una donna’, ha confidato Asia Argento al settimanale Gioia, ‘Hanno letteralmente bisogno di essere guidati. Quante volte ho dovuto dirgli ‘No guarda, non si fa così’. In quei momenti sono terrorizzati, è come se dovessero affrontare un’operazione: se fosse per loro si masturberebbero e basta di fronte al corpo femminile’.

    Forse il giudizio è un po’ troppo tranciante, ma Asia la pensa così e ha pronta pure la soluzione: ‘Molto meglio farlo con le donne. Nella vita le donne sono noiose con le donne, oltre che possessive, ma a letto sono decisamente più perspicaci‘.

    Gli uomini, che delusione! ‘Sì, cresco i miei figli da sola, i padri non contribuiscono in alcun modo, né pratico né affettivo. A cosa servono, allora? Ho un’amica lesbica in Danimarca che ha fatto un bambino senza un partner: porta il suo cognome, nessuno può fare rivalse. Invece, tanti padri di oggi vogliono solo creare ostacoli e non fanno nulla per i figli, non ci sono (chissà se a Morgan e Michele Civetta fischiano entrambe le orecchie, ndr)’.

    Per non è sempre andata così e Asia Argento, nella sua vita, qualche uomo interessante l’ha pure incontrato: ‘Ho avuto una bella convivenza, ma breve. Lui era un pescatore e stavamo nella sua casa senza internet e senza acqua calda, in un posto isolato. I miei figli erano in vacanza.

    Mi ha insegnato a pescare, lavoravamo insieme e parlavamo poco. Quando pulivo il pesce avevo paura di sbagliare: lui col pesce ci viveva, sbagliare era come rompere un pezzo di Gallé’.

    E dire che i suoi rapporti con l’altro sesso sono cominciati prestissimo: ‘Il mio primo fidanzato l’ho avuto ai tempi del liceo, non potevo crederci che volesse stare con me. Poi mi allontanai per fare un film e quando al ritorno vidi che mi aspettava all’aeroporto, lo lasciai di colpo. Durante le riprese gli avevo messo mille corna, ma lo pensavo’.

    Non scandalizzatevi troppo perché Asia Argento non ha mai dato troppa importanza alla fedeltà: ‘Figuriamoci, in quarta liceo avevo cinque fidanzati che venivano tutti davanti a scuola e si contendevano il ruolo di ‘fidanzato ufficiale’. Poi ovviamente mi hanno mandato tutti al diavolo. All’epoca mi fidanzavo con tutti, insomma ci si baciava. Ma a me non è mai interessata la fedeltà, neanche del mio partner: il tradimento non è con un altro corpo, è quando non c’è più la comunione‘.

    551

    Il cast di Ballando con le stelle 11
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Asia ArgentoAttriciGossipSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI