10 errori nei film: da Braveheart a Harry Potter

10 errori nei film: da Braveheart a Harry Potter
da in Cinema, Film cult, Spettacoli
Ultimo aggiornamento: Venerdì 01/07/2016 00:29

    Goonies

    Con i 10 errori nei film, da Braveheart a Harry Potter, abbiamo la conferma che anche i grandi di Hollywood posso sbagliare. Che si tratti di inesattezze storiche o di semplici sviste, neanche i classici del cinema mondiale sono immuni dalle gaffe, come i colossan Titanic e Il gladiatore, dove compaiono elementi palesemente incongruenti con il periodo storico prescelto.

    Troy

    Brad Pitt è il protagonista del film epico Troy, dove in una ormai celebre scena compare nel cielo un inaspettato aereo, sicuramente non a disposizione dei combattenti dell’epoca.

    Titanic

    Il lavoro dei truccatori è fondamentale, ma dovendo ricostruire più volte il volto di un personaggio può scapparci l’errore… Come nel caso del neo di Kate Winslet in Titanic, che si sposta più volte da un lato del visto a un altro.

    Pulp Fiction

    John Travolta e Samuel L. Jackson nella scena incriminata di Pulp Fiction stanno per affrontare una sparatoria, ma sulle pareti dell’appartamento ci sono già i segni lasciati dai proiettili.

    I soliti sospetti

    Nei 10 errori dei film più palesi c’è la metamorfosi dell’aereo di I soliti sospetti: da due a quattro motori nell’arco di una sola inquadratura.

    Intrigo internazionale

    La suspance di Alfred Hitchcock è questione di attesa e aspettative, ma il bambino ripreso alle spalle dei protagonisti si è portato decisamente troppo avanti, tappandosi le orecchie ben prima che fosse sparato il colpo.

    Il mago di Oz

    Nel Mago di Oz le lacrime non sgorgano dagli occhi, ma direttamente dalle sopracciglia. Per un effetto più drammatico.

    Il gladiatore

    Guardando Il gladiatore ci si aspettano battaglie, scontri con la spada e mitologia, non certo una corsa con le bighe alimentate a gas.

    Harry Potter Deathly Hallows 2

    In Harry Potter e i doni della morte un momento siamo a Hogwarts, mentre nel momento dopo siamo a Hogsmeade, dove compare un inspiegabile manto di neve prima inesistente.

    Goonies

    Nel finale del film cult I goonies uno dei protagonisti chiede ‘qual è stata la parte più spaventosa del viaggio?‘ e la risposta è ‘quella con la piovra‘. Peccato che la scena con la piovra sia una delle eliminate in sede di post-produzione…

    Braveheart

    Alla fine del 1200 William Wallace lottò per l’indipendenza della Scozia, ma se avesse avuto a disposizione l’auto che compare in una scena del film Braveheart le sue sorti sarebbero certamente state molto diverse!

    SCOPRI COME SAREBBERO I PRINCIPI DISNEY NELLA VITA REALE

    875