Bud Spencer, il cordoglio sui social di chi lo conosceva

Bud Spencer, il cordoglio sui social di chi lo conosceva

Tanti i messaggi su Facebook, Twitter e Instagram

da in Attori, Attori italiani, Bud Spencer, News Spettacoli, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Bud Spencer, il cordoglio sui social di chi lo conosceva e dei fan: la morte di Carlo Pedersoli, seppur annunciata nella tarda serata di lunedì 27 giugno 2016, ha dato vita, su Twitter, Facebook e Instagram, ad un fiume di messaggi di cordoglio. Dalle fanpage di Terence Hill al premier Matteo Renzi, da Russell Crowe a Matteo Salvini della Lega Nord, passando per Roberto Formigoni e Maurizio Gasparri, non c’è nessuno, anche tra i calciatori impegnati ad Euro 2016 e sportivi vari, che non abbia voluto ricordare Bud Spencer con un messaggio su Twitter e altri social.

    Il messaggio più sofferto è arrivato da Terence Hill, amico fraterno nonché compagno di innumerevoli film di successo: “Ho perso il mio amico più caro, sono sconvolto”. Con queste poche e semplici parole l’attore ha commentato la morte di Bud Spencer, nel corso di un’intervista al Corriere della sera. Il ricordo è quello di un sodalizio personale e professionale felice e proficuo: “Siamo l’unica coppia a non aver mai litigato. Tra noi non c’era invidia e insieme ci divertivamo anche tanto. Ci capivamo al volo, con uno sguardo ci eravamo capiti.

    Ci vedevamo anche fuori dal set”.

    Matteo Renzi bud

    Il cordoglio per la morte di Bud Spencer corre sui social network: da Twitter arrivano i messaggi di moltissime persone diverse da loro, semplici fan ma anche politici, gente dello spettacolo, sportivi: tra i primi a salutare Bud Spencer, Matteo Renzi e Matteo Salvini (‘Ciao Bud Spencer Ti abbiamo voluto bene in tanti’, twitta il premier, ‘Buon viaggio a Bud Spencer, sono cresciuto coi suoi film. Due pugni e due risate anche in Cielo… altrimenti ci arrabbiamo!‘, aggiunge il segretario della Lega Nord), ma anche i politici Roberto Formigoni (che ricorda il gigante buono del cinema italiano, buono sì, ma come menava lui nessuno mai…) e Maurizio Gasparri (che lo definisce campione, attore, patriota e amico).

    Russel Crowe

    Tanti i messaggi di cordoglio su Twitter per Bud Spencer dal mondo dello spettacolo: tra questi anche l’attore americano Russell Crowe (ha retwittato il messaggio della famiglia Pedersoli e aggiunto le sue condoglianze), ma anche i cantanti Paola Turci e Jovanotti, e la giornalista Piera De Tassis, Presidente della Fondazione Cinema per Roma, oltre a Massimo Boldi (che saluta Bud Spencer con il più grande dei grandi), Rudy Zerbi (secondo cui tutti avremmo voluto un amico come Bud), Jerry Calà (che lo definisce il suo bomber). Tweet di cordoglio anche da Shade, Angelo Branduardi, Roberto Saviano, Gabriele Muccino e Marco Bocci.

    Roberto Saviano

    Anche il mondo dello sport saluta Bud Spencer con tanti messaggi di cordoglio sui social: da Euro 2016, arriva l’addio di Leonardo Bonucci, Gianluigi Buffon, Basti Schweinsteiger e Mesut Ozil, ma ci sono anche Filippo Magnini e Ivan Basso, che ricordano Bud Spencer con immagini dei suoi film, senza dimenticare il tweet della Polizia di Stato.

    Polizia di Stato


    704

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttoriAttori italianiBud SpencerNews SpettacoliSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI