I personaggi famosi vittime di bullismo

I personaggi famosi vittime di bullismo

I Vip che, almeno una volta nella vita, hanno subito dai bulli

da in Bullismo, Cyberbullismo, Personaggi TV, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Non sono pochi i personaggi famosi italiani e le star internazionali che sono stati vittime di bullismo almeno una volta nella vita. Vladimir Luxuria, J-Ax, Massimo Ghini, Sergio Sylvestre, Mercedesz Henger, per quanto riguarda i Vip in voga nel Belpaese; ma anche Mika, Lady Gaga, Zac Efron, Justin Bieber e Tom Cruise, per quanto attiene invece alle stelle di Hollywood. Questi, infatti, sono solo alcuni dei nomi di celebrità spesso associati a testimonianze di bullismo, racconti di violenza riconducibili soprattutto al periodo dell’infanzia e dell’adolescenza.

    Non pochi episodi di bullismo che non fanno salvi nemmeno i personaggi famosi. Anzi, più di una volta, si scopre che anche Vip italiani e stranieri sono stati vittime di comportamenti violenti almeno una volta nella loro vita. Ecco perché molti di loro, complice la popolarità raggiunta nel corso della carriera, decidono di intervenire attivamente con dichiarazioni e/o partecipazioni a progetti messi in piedi contro questa piaga sociale.

    1. Vladimir Luxuria

    ‘Sono stata vittima di bullismo. Ero preda del branco di uomini. Ricordo le parolacce scritte sui libri, le risatine, la pipì che mi facevano sulle scarpe da ginnastica quando c’era l’ora di palestra’. Questa la testimonianza di Luxuria durante una puntata del programma TV di La7 L’Aria che tira.

    2. J-AX (Alessandro Aleotti)

    ‘Sono stato vittima di bullismo, mi aggredivano ogni giorno’. Sono le parole del cantante J-Ax, nome d’arte del rapper Alessandro Aleotti, nel raccontare quando, in periodo pre-adolescenziale, dei bulli lo hanno attaccato perché povero. ‘Si accanivano in gruppo con me, ma il loro odio è stato la mia salvezza. Ho trasformato a rabbia in creatività’. Questa la sua testimonianza in un post da lui scritto su Facebook.

    3. Massimo Ghini

    ‘Anche alle medie mi sono trovato vittima di un bullo, un ragazzo più grande. Situazioni pesanti di autentico sadismo’. Sono queste le dichiarazioni dell’attore Massimo Ghini rilasciate a Il Giornale. Quando era uno studente lui, ha detto, il bullismo ‘non si chiamava così’, ma evidentemente già esisteva.

    4. Mercedesz Henger

    C’è anche Mercedesz Henger, figlia dell’attrice di film erotici Eva Henger e del produttore di pellicole sui generis Riccardo Schicchi, diventata molto nota per la sua partecipazione come concorrente al reality show L’Isola dei Famosi (seconda edizione Mediaset), nell’elenco dei personaggi famosi vittime di bullismo. La ragazza, infatti, in varie interviste ha dichiarato di essere stata discriminata a causa del lavoro dei suoi genitori.

    5. Mika

    Lo scorso agosto 2015 su un manifesto di Mika (la locandina che annunciava un suo concerto) è apparsa la scritta omofoba frocio a lui indirizzata. Il cantante ha poi scelto di rispondere all’insano gesto con un post pubblicato sui social e le parole ‘non mi fanno paura‘.

    Purtroppo però l’elenco dei nomi dei personaggi famosi, le star e le celebrità vittime di bullismo si allunga se facciamo riferimento alle stelle di Hollywood e ad altri episodi di prevaricazione fisica e psicologica subita anche dai Vip stranieri. Qualche esempio? Tra gli altri, e’ successo così per Lady Gaga, Taylor Swift, Tom Cruise, Justin Bieber, Demi Lovato, Winona Ryder, Megan Fox, Jessica Simpson, Emma Watson, Jessica Alba e Michael Phelps.

    678

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BullismoCyberbullismoPersonaggi TVSpettacoli

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI