Mina e Celentano: nuovo album nel 2016 e forse anche un progetto in TV

Mina e Celentano: nuovo album nel 2016 e forse anche un progetto in TV

Sarebbe il secondo dopo il disco uscito nel 1998

da in Adriano Celentano, Mina, Musica, News Spettacoli, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    I vecchi leoni della musica italiana sono pronti a ruggire ancora: in autunno uscirà un nuovo album di Mina e Celentano dopo quello del 1998, intitolato semplicemente Mina Celentano, che vendette all’epoca un milione e seicentomila copie, risultando uno dei più venduti in assoluto nella carriera di entrambi gli artisti. Ovviamente quei numeri saranno difficili da ripetere nell’epoca di internet, degli mp3 e dello streaming, ma state pur certi che il nuovo disco di Mina e Adriano Celentano raggiungerà comunque in carrozza il vertice della classifica italiana visto l’immutato seguito nei confronti dei due leggendari cantanti.

    Da quel che si mormora, il nuovo album di Mina e Celentano dovrebbe contenere una ventina di brani inediti e qualche grande successo rivisitato in duetto. Pare che la Tigre di Cremona e il Molleggiato abbiano già registrato gran parte delle canzoni del nuovo disco e stiano definendo gli ultimi dettagli dell’operazione, tra cui un’apposita app per smartphone e tablet che consentirà di scaricare a pagamento l’intero cd. Perché d’accordo che Mina (76 anni) e Adriano Celentano (78) non sono più di primo pelo, ma sanno stare al passo coi tempi più di chiunque altro.

    L’album 2016 di Mina e Celentano uscirà in autunno dopo una gestazione durata oltre un anno e mezzo, visto che i lavori sono iniziati nell’estate dello scorso anno tra lo studio di Mina a Lugano e quello di Celentano a Galbiate, in Brianza. Tra l’altro sul web circola una foto dei due con la scritta ‘work in progress’ che non lascia spazio a dubbi.

    Il disco dovrebbe avere anche un’uscita internazionale dato che l’eco del loro possibile ritorno è giunto in tutto il mondo, sollevando enorme entusiasmo in numerosi paesi come la Germania (dove Mina e Celentano sono due miti) e quelli del Sudamerica.

    E non è finita qui, perché secondo un’indiscrezione raccolta da Blogo il ritorno di Mina e Celentano potrebbe essere accompagnato da alcuni special televisivi su Rai 1: non proprio il classico programma-evento da prima serata, ma una serie di pillole che verrebbero diffuse nel corso della programmazione del primo canale della TV di Stato, contenenti la genesi dell’album, un’anteprima dei brani e magari qualche video-messaggio dei due artisti.

    Video-messaggio che sarebbe già tanta roba, perché, sinceramente, che Mina acconsenta a tornare in TV dopo quasi quarant’anni di assenza, non ci crediamo neanche se la dovessimo vederla con i nostri occhi!…

    437

    Adriano Celentano su Rai Uno
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Adriano CelentanoMinaMusicaNews SpettacoliSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI