Modà, Passione Maledetta Tour: il concerto di San Siro

Ospiti d'onore della seconda data i Pooh

da , il

    Modà, Passione Maledetta Tour: il concerto di San Siro

    Sabato 18 e domenica 19 giugno 2016 i Modà hanno illuminato lo stadio San Siro di Milano con due concerti che hanno dato il via al Passione Maledetta Tour. Nelle due ore e mezza di spettacolo, Kekko e compagni hanno ripercorso le tappe più importanti della loro carriera, grazie a una scaletta ricca e variegata.

    Come annunciato mesi fa durante la conferenza stampa di presentazione del tour, i Modà hanno messo in piedi uno spettacolo degno dello stadio che li ha ospitati. Venticinque canzoni interpretate, una dopo l’altra, dalla inconfondibile voce di Kekko Silvestre. ‘Ti passerà’ ha dato il via al concerto, seguita da ‘Passione Maledetta’, ‘Tappeto di fragole’, ‘Sono già solo’, arrivando a ‘Stella cadente’ e passando per ‘Se si potesse non morire’ – con cui i Modà hanno ottenuto il terzo posto al Festival di Sanremo 2013 – e ‘Gioia’.

    Tanti i momenti emozionanti, a partire dalla dedica che Kekko Silvestre ha fatto a Pau Donés, il frontman dei Jarabe de Palo, con cui i Modà hanno inciso ‘Come un pittore’. ‘Avremmo voluto che fosse qui’, ha detto Kekko, ‘ma adesso deve pensare a riprendere le energie dopo aver sconfitto la malattia. Ciao Pau’.

    modà san siro

    Più di tutti, però, ha colpito il momento clou della serata, ovvero l’arrivo sul palco degli ospiti d’onore: i Pooh. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio, Red Canzian e Riccardo Fogli hanno festeggiato insieme ai Modà i loro cinquant’anni di carriera e li hanno nominati loro eredi. Tre le canzoni eseguite: Pensiero, Noi due nel mondo e nell’anima, Tanta voglia di lei. Un momento emozionante, in cui lo stadio ha cantato all’unisono e i telefoni hanno illuminato San Siro: migliaia, infatti, i fan intenti a immortalare il ‘passaggio di consegne’.

    modà e i pooh

    Il secondo San Siro è stato per i Modà un nuovo banco di prova, che hanno saputo affrontare nel migliore dei modi, non senza tensione. ‘La paura più grande per un cantante è cadere sul palco’, ha detto a un certo punto Kekko, ‘prima ho rischiato, ma per fortuna non è successo, non è ancora arrivato il momento’. Inoltre, ha anche risposto a qualche critica giunta dopo la prima serata: ‘Mi dispiace se sono sembrato freddo, in realtà me la stavo facendo sotto, ma vi voglio bene’.

    ll Passione Maledetta Tour è uno show ben costruito: i Modà sono amatissimi dal pubblico, Kekko Silvestre è dotato di una voce potente e inconfondibile e le due ore e mezza di concerto scorrono lisce e senza intoppi. Con 90.000 biglietti venduti e una data sold out, i concerti di San Siro sono stati una vera festa per i fan della band, conclusasi con una pioggia di coriandoli sulle note di ‘Stella cadente’.

    kekko e roby facchinetti

    Ad aprire le due tappe, invece, sono stati Chiara Grispo, concorrente di Amici 15, e i Dear Jack. Di seguito la scaletta delle canzoni e le prossime tappe del tour dei Modà.

    Scaletta

    1. Ti passerà

    2. Passione maledetta

    3. Tappeto di fragole

    4. Sono già solo

    5. Doveva andar così

    6. Urlo e non mi senti

    7. La sua bellezza

    8. California

    9. E’ solo colpa mia

    10. Come un pittore

    11. Forse non lo sai

    12. Francesco

    13. Anche stasera

    14. E non c’è mai una fine

    15. Salvami

    16. Se si potesse non morire

    17. Gioia

    18. Dimmelo

    19. Cuore e vento

    20. Che tu ci sia sempre

    21. Arriverà

    22. Medley

    23. La notte

    24. Viva i romantici

    25. Stella cadente

    Le tappe del Passione Maledetta Tour

    25 giugno: Cagliari

    9 luglio: Locarno

    14 luglio: Barolo (Cuneo)

    9 novembre: Roma

    18 novembre: Padova

    22 novembre: Castel Morrone (Caserta)

    23 novembre: Eboli (Salerno)

    26 novembre: Acireale

    30 novembre: Bari

    02 dicembre: Firenze

    06 dicembre: Casalecchio di Reno (Bologna)

    Photo Credits: DvD Reporter Davide Di Lorenzo