Ivana Lotito, Azzurra di Gomorra 2, è incinta e sarà mamma a ottobre

Ivana Lotito, Azzurra di Gomorra 2, è incinta e sarà mamma a ottobre

La 'moglie di Genny' avrà un figlio anche nella vita reale

da in Gomorra, Gossip, Spettacoli, Vip incinta
    Ivana Lotito, Azzurra di Gomorra 2, è incinta e sarà mamma a ottobre

    Dalla fiction alla realtà il passo può essere molto breve: l’attrice Ivana Lotito, Azzurra di Gomorra 2, è incinta per davvero e sarà mamma proprio come il suo personaggio della serie TV cult di Sky Atlantic, che nell’ultima puntata della seconda stagione ha partorito il figlio (Pietro, come il nonno paterno) che aspettava da suo marito Genny Savastano. ‘Sul set di Gomorra ho potuto vivere in anteprima la sensazione della maternità, ma la gioia che sto condividendo con il mio compagno è davvero grande: a ottobre diventerò per la prima volta mamma‘.

    Ivana Lotito ha annunciato in anteprima la sua gravidanza al portale locale CoratoLive (lei è originaria proprio di Corato, in provincia di Bari, anche se è nata a Manfredonia), raccontando tra le altre cose come è riuscita a ottenere la parte di Azzurra Avitabile (maritata Savastano) e la possibile evoluzione del suo personaggio in previsione della terza stagione, ora che Genny è diventato il padrone assoluto della scena.

    ‘Prima che mi affidassero il ruolo di Azzurra ho dovuto sostenere quattro provini‘, ha svelato Ivana, ‘Perché le attrici che hanno provato a ottenere la parte erano davvero tante. Per comporre il cast di Gomorra la produzione non ha pregiudizi ma fa delle scelte accuratissime: puntano sul talento, a prescindere dal curriculum degli attori‘.

    E il curriculum di Ivana Lotito non è certo quello di un’esordiente: nata in Puglia nel 1983, dopo le scuole superiori si è trasferita a Roma per frequentare il Centro Sperimentale, iniziando a recitare nel 2006 in numerosi film e serie TV. Tra le sue migliori interpretazioni ricordiamo il ruolo della protagonista Noa in Hotel Meina di Carlo Lizzani e quello di Angela nell’esilarante Cado dalle Nubi con Checco Zalone, poi le altrettanto convincenti prove nelle miniserie Il Coraggio di Angela, Terra Ribelle, Ultimo 4 e Squadra Antimafia, mentre recentemente è apparsa nel film Io Che Amo Solo Te di Marco Ponti.

    ‘L’ultimo provino l’ho fatto con Salvatore Esposito (l’attore che interpreta Genny Savastano, ndr): tra le scene che ho provato ricordo il primo incontro con Genny e la cena in cui Azzurra scopre che il marito ha mandato in carcere suo padre, Don Giuseppe Avitabile’. Con Salvatore Esposito, ha raccontato Ivana, è stato ‘amore’ a prima vista: ‘Per me è stato un angelo custode: fin dal primo provino ha fatto in modo che tra noi si creasse quell’alchimia che mi ha aiutata a conquistare il ruolo, facendomi sentire al suo stesso livello.

    Sembrava che ci conoscessimo da tanto tempo’.

    In Gomorra 3 vedremo se Azzurra Savastano diventerà ‘Donna Azzurra’, prendendo il ruolo lasciato scoperto fin dalla prima serie dalla defunta Donna Imma (‘Chissà… forse Azzurra nasconde interessi e strategie che ancora non ha avuto modo di rivelare al meglio’). Ma intanto, in attesa di mettere al mondo il suo primo bimbo, Ivana Lotito ha approfittato dell’intervista per anticipare gli altri suoi progetti: ‘Ho finito da poco di girare la serie tv Immaturi, scritta da Paolo Genovese e diretta da Rolando Ravello (la trasmetterà Canale 5 nel 2017): il mio non è un ruolo di primissimo piano, ma sono contenta di aver preso parte a un lavoro ben scritto e ottimamente diretto. Poi ha partecipato al film La Cena di Natale di Marco Ponti, sequel di Io Che Amo Solo Te. Sono stati molto carini con me, permettendomi di girare tutte le scene prima che il pancione diventasse difficile da mascherare‘!

    658

    Gomorra - La serie
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GomorraGossipSpettacoliVip incinta
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI