Serie TV, le 10 fantasy consigliate

Serie TV, le 10 fantasy consigliate
da in Serie TV, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento: Martedì 22/11/2016 07:17

    Doctor Who

    Quali sono le migliori serie tv fantasy/di fantascienza consigliate? Nanopress vi propone una classifica per tutti i gusti, dieci show imperdibili – a nostro avviso – che non possono che partire da Doctor Who: passano gli anni, cambiano i Time Lord, ma Doctor Who rimane un classico imperdibile della fantascienza, in cui il protagonista esplora l’universo (nello spazio e nel tempo) a bordo del Tardis, veicolo senziente capace di spostarsi attraverso il cosiddetto vortice temporale (time vortex)

    x files

    Tra le serie tv fantasy consigliate, non può mancare X Files, la serie che per prima ha anticipato molte delle tematiche oggi agli onori delle cronache. Non mancate di farci sapere con chi state tra la razionale e scientifica dottoressa Scully e il teorico della cospirazione/convinto sostenitore della presenza degli UFO Mulder!

    Twilight Zone

    Tra le serie tv fantasy da vedere – anche se in realtà l’ignoto e la fantascienza erano solo una scusa per esplorare le vite di persone normale sconvolte dall’incontro con qualcosa di straordinario – Ai confini della realtà. Oltre alla serie classica, durata cinque stagioni, ci sono anche due revival.

    Supernatural

    Può sorprendere Supernatural tra le 10 serie tv fantasy consigliate, ma se la serie con protagonisti i fratelli Winchester, cacciatori di demoni e di altre figure del paranormale, va avanti da oltre un decennio, un motivo ci sarà.

    Fringe

    Successore di X Files nel cuore di molti fan, Fringe è una delle dieci serie tv fantasy consigliate: quando un volo internazionale arriva negli Stati Uniti con tutti i passeggeri morti, l’agente Olivia Dunham deve risolvere il caso. A collaborare con lei, l’eccentrico scienziato Walter Bishop (che prima di essere rinchiuso in manicomio lavorava ad esperimenti ‘di confine’) e il figlio dello scienziato, Peter Bishop.

    Once Upon a Time

    Se vi piacciono le favole dei fratelli Grimm o di Charles Perrault (in versione molto rivisitata) non possiamo non consigliarvi Once Upon A Time, ambientata nel magico mondo di Storybrooke, dove vivono tanti personaggi delle fiabe (…inclusa la strega cattiva!)

    Tra le serie tv fantasy da non perdere, vi consigliamo Game of Thrones, tratta dalla saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, scritta da George R. R. Martin: al centro dello show, la lotta per il potere che si svolge nei Sette regni di Westeros, un continente immaginario storicamente simile al Medioevo. Tra intrighi, passioni e…draghi, uno show fantasy da non perdere.

    the leftovers serie tv

    Cosa succederebbe se un giorno un numero imprecisato di esseri umani svanissero – e se voi foste quelli rimasti sulla Terra? Scopritelo con The Leftovers, primo show di Damon Lindelof dopo Lost.

    Lost

    E a proposito di Lost, come non citarla tra le serie tv fantasy consigliate? Come già in Ai confini della realtà, anche qui l’elemento fantascientifico è una scusa per raccontare le evoluzioni dei protagonisti, ma tra orsi polari e isole che si spostano, Lost è uno show da non perdere.

    TWIN PEAKS

    Quando nella tranquilla cittadina di Twin Peaks viene rinvenuto nel lago il corpo senza vita di Laura Palmer, l’agente Dale Cooper scoprirà a sue spese che la tranquillità è solo apparente… in attesa della terza stagione, una serie tv fantasy consigliata da recuperare!

    Streghe

    Chi lo dice che le serie tv fantasy non possono essere anche per donne? Streghe e Buffy l’Ammazza vampiri sono due delle serie tv fantasy consigliate per dimostrare che anche le signore possono combattere il male!

    1032

    PIÙ POPOLARI