Flavia Pennetta e Fabio Fognini sposi, il matrimonio celebrato ad Ostuni

Flavia Pennetta e Fabio Fognini sposi, il matrimonio celebrato ad Ostuni

La coppia dei due tennisti si è sposata l'11 giugno 2016 nella Basilica minore della cittadina pugliese in provincia di Brindisi, città natale della sposa.

da in Gossip, News Spettacoli, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Flavia Pennetta e Fabio Fognini si sono sposati: l’11 giugno 2016 nella Basilica minore di Ostuni in provincia di Brindisi, città di origine della sposa, i due tennisti italiani hanno finalmente detto sì dopo tre anni di fidanzamento e un annuncio che risale addirittura all’estate scorsa, quando dopo la vittoria degli US Open Flavia Pennetta dichiarò che avrebbe sposato il suo Fabio Fognini nel giugno successivo. Detto, fatto: il matrimonio tra i due tennisti è stato celebrato ad Ostuni alla presenza di circa 200 invitati, tra i quali figuravano molte personalità dello sport italiano.

    Le nozze tra Fabio Fognini e Flavia Pennetta, rispettivamente 29 e 34 anni, sono state celebrate nel pomeriggio dell’11 giugno 2016 nella Basilica minore di Ostuni: ad accompagnare la sposa all’altare c’era il padre Oronzo, apparso emozionatissimo come la figlia. Come testimoni sono stati scelti da parte di Flavia Pennetta la sorella Giorgia e un medico amico di famiglia, mentre Fabio Fognini ha voluto il cognato (compagno della sorella Fulvia) e un amico intimo.

    Lo sposo Fabio Fognini è arrivato in anticipo, visibilmente nervoso e accompagnato dai genitori. Flavia Pennetta si è fatta attendere un po’ come da tradizione dei matrimoni ma è apparsa raggiante in uno splendido abito classico, con corpetto velato e un delizioso velo in tulle appuntato sui capelli.

    Ad attendere gli sposi Flavia Pennetta e Fabio Fognini c’erano circa 200 invitati, tra i quali figuravano tantissime personalità dello sport italiano, specialmente del tennis. Non sono mancati il capitano delle nazionali azzurre Corrado Barazzutti e i campioni di tennis del passato Lea Pericoli e Nicola Pietrangeli. Presente anche il calciatore Domenico Criscito, ma il gruppo più nutrito era quello delle colleghe della sposa Flavia Pennetta: l’amica e compagna di sfide Roberta Vinci, la campionessa Francesca Schiavone e la collega Sara Errani, tutte e tre schierate nel gotha del tennis italiano. Anche il campione tedesco Boris Becker, con un look opinabile e in compagnia della moglie, ha partecipato al matrimonio tra Flavia Pennetta e Fabio Fognini. Tra gli ospiti anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, che a quanto pare è stato uno dei più scatenati durante la festa tenutasi in una masseria a Savelletri di Fasano, dove gli invitati hanno consumato una ricca cena di pesce.

    Il matrimonio tra Flavia Pennetta e Fabio Fognini, due campioni del tennis italiano fidanzati da diversi anni, era atteso da molto tempo: quando la storia d’amore tra i due venne resa pubblica si iniziò già a vociferare della possibilità. Perché si concretizzasse c’è voluta la fine del 2015, quando la tennista italiana ha trionfato agli US Open battendo nella finale tutta tricolore la collega Roberta Vinci e aggiudicandosi uno dei maggiori titoli del tennis mondiale. Dopo la vittoria, Flavia Pennetta ha annunciato l’addio all’attività agonistica e l’inizio di una nuova vita personale, accanto a Fabio Fognini.

    Aggiornamento del 13 giugno 2016 a cura di Arianna Galati.

    Flavia Pennetta sposa Fabio Fognini: il matrimonio a giugno 2016. Sarebbe questa la data decisa dalla tennista e dal compagno per convolare a nozze fra circa nove mesi.

    La campionessa dell’ultimo US Open ha annunciato qualche giorno fa di lasciare per sempre i campi da tennis e ben presto potrebbe preferire l’altare alla racchetta. Per la cerimonia? A più di nove mesi di distanza, sarebbe stata addirittura già decisa anche la location.

    Flavia Pennetta ha 33 anni, Fabio Fognini è più giovane, di anni ne ha 28 e, insieme, avrebbero deciso di sposarsi il prossimo giugno, nella città di Brindisi. Alcuni, infatti, sostengono che l’addio della tennista ai campi da gioco possa giustificarsi proprio con l’arrivo della fede nuziale al dito.

    Sportivi e innamorati, avrebbero anche già deciso i primi dettagli, per quanto riguarda la cerimonia nuziale: rito religioso in chiesa e poi tutti pronti per una grande festa con parenti e amici. Spunta anche una location top secret, che poi tanto top secret non è, un resort di lusso con spiaggia privata, il Borgo Egnazia di Fasano.

    Quindi, l’addio al tennis dopo la straordinaria vittoria degli US Open 2015 e la voglia di cambiare stile di vita. “Flavia è una donna adulta, padrona della sua vita”, queste le parole del padre della Pennetta, Oronzo, rilasciate al settimanale Oggi.

    Pennetta finisce ora nell’onda dei gossip settembrini per via del matrimonio con Fabio Fognini, ma è bene ricordare i motivi per cui è arrivata al successo a trentatré anni. Come detto, vincitrice degli US Open 2015, è anche la seconda italiana di sempre, dopo Francesca Schiavone, a portare a casa il trofeo del torneo Grande Glam, avendo battuto in finalissima Roberta Vinci, anche lei italiana. Oggi più che mai è considerata come una delle più grandi tenniste italiane di tutti i tempi.

    952

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GossipNews SpettacoliSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI