Film per bambini, la classifica dei migliori

Film per bambini, la classifica dei migliori
da in Cartoni Animati, Cinema, Film, Film cult, Spettacoli
Ultimo aggiornamento: Lunedì 13/06/2016 16:59

    shrek

    Quali sono i migliori film per bambini, per le famiglie e in generale, per tutti? Nanopress vi propone una classifica dei migliori film di animazione e di film da vedere per tutta la famiglia: partiamo da Shrek, film d’animazione del 2001 diretto da Andrew Adamson e Vicky Jenson e basato sulla fiaba omonima diWilliam Steig, che racconta la storia di un…orco terrificante, che dietro maniere da ‘contadino’, nasconde in realtà un cuore d’oro.

    La storia infinita

    Un altro film per bambini e in generale consigliato a tutti è La storia infinita (1984) pellicola di Wolfgang Petersen in cui il protagonista è il piccolo Bastian, che rimane affascinato dalle avventure , ambientate in un mondo fantastico, di Atreyu, un piccolo quanto coraggioso “Cacciatore del bufalo purpureo”

    Bambi

    Nella classifica dei migliori film per bambini non possono sicuramente mancare i classici animati Disney, cartoni che hanno segnato la nostra infanzia: da Cenerentola e Biancaneve, passando per Fantasia, Lilli e il Vagabondo e La Bella e la Bestia, ma anche Alladin, Pinocchio e La Sirenetta (senza dimenticare quella pellicola strappacuore che è Bambi, o il film in live action Mary Poppins)… un modo per tornare piccoli anche da adulti.

    toy story

    Insieme a Shrek, che è il film per bambini che per primo ha rivoluzionato il modo di concepire il protagonista, Toy Story è il film che ha rivoluzionato il modo di fare film d’animazione, essendo stato sviluppato totalmente in computer grafica. Per questo, entra di diritto nella classifica dei migliori film da vedere, per tutta la famiglia.

    StandByMe 8

    Tratto da un racconto breve di Stephen King e diretto da Rob Reiner, Stand by me è uno dei film cult per adolescenti, la storia di quattro ragazzini ‘disadattati’ che riescono a prendersi la loro rivincita contro i bulli del paese.

    Goonies

    Pellicola che ha appena compiuto 31 anni e di cui potrebbe a breve un possibile sequel, Goonies entra di diritto nella classifica dei migliori film per tutti. Con Stand by me (uscito l’anno dopo) condivide tematiche adolescenziali (qui si parla di amicizia, famiglia e le difficoltà nel diventare grandi) e i protagonisti ‘disadattati’. La storia è quella di un gruppo di ragazzini che, per salvare il quartiere di Goon Dock dove sono nati e cresciuti e dove i ricchi vogliono fare dei campi da golf, devono trovare il tesoro di Willy L’Orbo, un pirata spagnolo del ’600.

    Mamma perso aereo

    Chi non ha mai sognato di vivere a casa da solo? Sfortunatamente per il protagonista di Mamma, ho perso l’aereo, il desiderio si avvera.. ma non senza problemi: il piccolo protagonista dovrà infatti salvare la sua casa dall’assalto dei ladri. Uno dei film consigliati per tutti, per ridere insieme.

    mrs doubtfire

    A cosa può arrivare l’amore di un padre per i figli? Lo scopriremo con Mrs Doubtfire, in cui uno strepitoso Robin Williams è Daniel Hillard , doppiatore cinematografico dal temperamento un po’ troppo estroso che, divorziato dalla moglie, perde anche la custodia dei tre figli. Per evitare di non vederli quanto vorrebbe, il nostro si trasforma in una…attempata baby-sitter.

    875