Serie TV: la classifica delle migliori da vedere

Serie TV: la classifica delle migliori da vedere
da in Serie TV, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 08/06/2016 11:42

    Twin Peaks

    Quali sono le migliori serie tv da vedere? Ecco una classifica – o meglio, una lista – di show consigliati, siano esse drama, comedy, fantasy e show ‘politici’. Non possiamo non partire da un cult, ossia Twin Peaks: la serie tornerà in onda nel 2017 con nuovi episodi scritti da David Lynch (anche regista) e Mark Frost, e anche se la seconda stagione – per vari motivi – è a tratti non all’altezza della prima, Twin Peaks rimane comunque una delle serie tv migliori da vedere.

    I Soprano

    A distanza di anni dall’ultima puntata, ancora si discute del finale de I Soprano, una delle serie tv consigliate dalle classifiche specializzate – di solito, sempre ai primissimi posti. Protagonista della serie è il fu James Gandolfini nel ruolo di Tony Soprano, boss mafioso di cui ci vengono raccontate le vicissitudini familiari, ‘professionali’ e… personali.

    La sitcom da cui sono nati o cui si sono ispirati tanti altri show: Friends è una delle migliori serie tv da vedere, la storia di sei amici – Monica, Phoebe, Rachel, Ross, Joey e Chandler – che vivono a New York e condividono amori, litigi e avventure. Partita in sordina, la serie è diventata ben presto un cult, fino ad arrivare alla decima stagione, quando i protagonisti vennero pagati un milione di dollari ciascuno ad episodio.

    Lost

    Tra le migliori serie tv da vedere, tre le consigliate in un colpo solo: si tratta di Mad Men, Breaking Bad e Lost, che nella seconda metà degli anni 2000 hanno lanciato un nuovo modo di fare televisione. Un pubblicitario degli anni ’60 dalla doppia vita, un professore di chimica che diventa re della droga, la storia di 48 sopravvissuti ad un disastro aereo e finiti su un’isola dai mille misteri.

    Fenomeno globale in tutto il mondo, stabilmente in cima alle classifiche delle serie tv più piratate, Game of Thrones è tratta dalla saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, scritta da George R. R. Martin, e racconta la lotta per il potere che si svolge nei Sette regni di Westeros, un continente immaginario storicamente simile al Medioevo. Tra intrighi, passioni e…draghi, uno show da non perdere.

    house of cards1

    Se le lotte per il potere vi piacciono – ma il fantasy un po’ di meno – tra le serie tv consigliate e da vedere, c’è sicuramente House of Cards, gli intrighi di Frank Underwood (Kevin Spacey) per arrivare al potere. Quando il nostro non ottiene il posto da Segretario di Stato che il neopresidente gli aveva promesso, comincerà – non senza tradimenti – un’autentica scalata al potere.

    happy days

    Come non citare, tra le serie tv migliori e da vedere, Happy Days, un cult per milioni di persone che racconta le vicende quotidiane della famiglia Cunningham e di Arthur ‘Fonzie’ Fonzarelli, vero protagonista (per molti) della serie. Un classico da non perdere, andato in onda per ben undici stagioni.

    747