Tiziano Ferro: il nuovo album Il Mestiere della Vita esce il 2 dicembre 2016

Tiziano Ferro: il nuovo album Il Mestiere della Vita esce il 2 dicembre 2016

Sarà il sesto disco di soli inediti del cantante di Latina

da in Musica, Nuovi album, Spettacoli, Tiziano Ferro
Ultimo aggiornamento:

    Ecco la notizia che nessuno si aspettava: il nuovo album di Tiziano Ferro si intitola Il Mestiere della Vita e sarà pubblicato il 2 dicembre 2016, a cinque anni di distanza dal precedente disco di soli inediti, L’Amore è Una Cosa Semplice, e a due dalla raccolta TZN – The Best of Tiziano Ferro. Per il momento non sono stati rivelati altri dettagli sul nuovo album, se non che l’artista di Latina inizierà proprio oggi le registrazioni dei nuovi brani in uno studio di Los Angeles. Il Mestiere della Vita sarà il sesto album della carriera discografica di Tiziano Ferro.

    ‘È un nuovo capitolo di una storia di successi con oltre 10 milioni di dischi venduti nel mondo’, si legge sul profilo Facebook di Tiziano Ferro a proposito del suo nuovo cd, ‘Il progetto arriva dopo il grande successo di TZN – The Best of Tiziano Ferro, certificato 7 Platino per oltre 350 mila copie vendute, numeri che ne fanno il disco più venduto degli ultimi tre anni in Italia’. La risposta dei fan all’annuncio del nuovo album di Tiziano Ferro è stata talmente entusiasta che in pochi minuti il post su Facebook ha già collezionato più di 10 mila like.

    Dopo la ‘sbornia’ dell’ultimo disco e del relativo tour negli stadi, altrettanto trionfale, negli ultimi mesi Tiziano Ferro era rimasto piuttosto lontano dai riflettori, prendendosi un meritatissimo riposo prima di rimettersi al lavoro per il nuovo album. Di recente, infatti, avevamo letto del cantante di Latina solo in occasione di iniziative sporadiche (ma molto importanti) tra cui, per esempio, il progetto in collaborazione con Save the Children che molto presto porterà acqua potabile a oltre 2000 bambini in Etiopia (la disponibilità di acqua potabile per noi è un concetto assolutamente scontato, ma in vaste zone del mondo purtroppo ancora non lo è).

    In particolare, grazie alla vendita all’asta di 40 capi di abbigliamento indossati da Tiziano nel corso della sua ultima tournée, sarà possibile fornire l’acqua a 2400 bambini che frequentano le scuole del Tigray, in Etiopia: l’asta benefica ha raccolto infatti una cifra di 22 mila euro che serviranno a rimettere in funzione 4 pozzi di altrettante scuole della zone.

    ‘Pensare che una semplice asta possa consentire a 2400 bambini di poter bere a scuola sembra impensabile‘, ha detto Tiziano Ferro commentando l’iniziativa per Save the Children, ‘E questo ci fornisce la misura di quanto sia importante il nostro impegno nel quotidiano e quanto ognuno di noi possa fare davvero la differenza. Tutto ciò funziona in me come un moltiplicatore di entusiasmo per continuare e rafforzare il mio impegno per i bambini di tutto il mondo‘.

    Un bellissimo gesto che dimostra la grandezza di Tiziano Ferro, non solo nella musica ma anche nella vita di tutti i giorni.

    530

    Tiziano Ferro a Sanremo 2015
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaNuovi albumSpettacoliTiziano Ferro Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/06/2016 13:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI