Radio Italia Live 2016: cantanti e scaletta dei concerti in Piazza Duomo a Milano

Radio Italia Live 2016: cantanti e scaletta dei concerti in Piazza Duomo a Milano

Per la prima volta il concerto si sdoppia in due serate

da in Concerti, Musica, Musica Italiana, News Spettacoli, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Manca pochissimo ai concerti di Radio Italia Live 2016: i cantanti in scaletta al più grande evento dal vivo dedicato alla musica italiana sono ben 19, praticamente il meglio o quasi della canzone made in Italy, e sono ormai tutti pronti a ricevere l’abbraccio delle decine di migliaia di fan che gremiranno Piazza Duomo a Milano l’8 e il 9 giugno 2016, sempre con inizio alle ore 20:00. Come avrete già notato, Radio Italia Live propone quest’anno la bella novità del doppio appuntamento: non una ma ben due serate di grande musica rigorosamente dal vivo.

    Radio Italia Live 2016 sarà gratuito (come vuole la tradizione) e tra le altre cose avrà l’onore di aprire il palinsesto di #milanoinnota, il cartellone di eventi musicali che animerà la città di Milano fino a settembre. A presentare sul palco entrambe le serate saranno i comici genovesi Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che da ormai quattro anni sono una presenza fissa del concertone di Radio Italia e anche stavolta faranno divertire il pubblico interagendo con gli artisti e offrendo con ciascuno di essi momenti di ilarità e intrattenimento.

    Luca e Paolo Radio Italia Live

    ‘Siamo contenti di esserci pure quest’anno’, hanno detto Luca e Paolo, ‘perché è molto divertente stare sul palco e condividerlo con i big della canzone, siamo dei fan più che dei presentatori. L’anno scorso abbiamo duettato con Claudio Baglioni, quest’anno lo faremo con Enrico Ruggeri, ma lui non lo sa ancora’!

    Tutti coloro che non saranno fisicamente presenti in Piazza Duomo, potranno seguire in diretta i concerti di Radio Italia Live 2016 su Radio Italia e Radio Italia TV (canale 70 del digitale terrestre, canale 725 di Sky e canale 35 di TvSat) e in streaming audio-video sul sito ufficiale dell’emittente radiofonica, oltre che sull’app gratuita iRadioItalia. Predisposti anche due hashtag per interagire con l’evento in tempo reale: #rilive e #yellowexperience. Inoltre, prossimamente, Italia 1 trasmetterà in differita entrambe le serate.

    Pubblico di Radio Italia Live

    Ma vediamo finalmente chi sono i 19 cantanti di Radio Italia Live 2016.

    Mercoledì 8 giugno 2016 si esibiranno Benji & Fede (Radio Italia 3.0) e poi Alessandra Amoroso, Annalisa, Fedez, Lorenzo Fragola, J-Ax, Francesca Michielin, Noemi, Laura Pausini ed Enrico Ruggeri.

    Giovedì 9 giugno, invece, toccherà ad Alessio Bernabei (Radio Italia 3.0) e poi Biagio Antonacci, Malika Ayane, Elisa, Emma, Marco Mengoni, Negramaro, Francesco Renga e Zero Assoluto.

    Tutti gli artisti di Radio Italia Live 2016 a Milano canteranno dal vivo tre brani a testa accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.

    504

    Lorenzo Fragola: vincitore di X Factor 8
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ConcertiMusicaMusica ItalianaNews SpettacoliSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI