Maurizio Costanzo vs. Eleonora Brigliadori: ‘Toglietele il microfono, ha mancato di rispetto’

Maurizio Costanzo vs. Eleonora Brigliadori: ‘Toglietele il microfono, ha mancato di rispetto’

Rissa televisiva al Costanzo Show

da in Maurizio Costanzo Show, News Spettacoli, Personaggi TV, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:

    Gustoso siparietto tra Maurizio Costanzo ed Eleonora Brigliadori al MCS di domenica 5 giugno, dove si è discusso di cibo, diete e alimentazione in genere, ma non sono mancati scontri anche piuttosto duri tra i diversi ospiti del programma, ognuno a sostegno del proprio pensiero sull’argomento. Tra questi la più polemica di tutti è risultata proprio la Brigliadori, vegetariana da oltre venticinque anni e accesa sostenitrice delle cure alternative nella lotta contro il cancro, come ha recentemente ribadito in occasione della morte della sua amica Karina Huff, scatenando il solito fiume di polemiche.

    Lo ‘scontro’ tra Costanzo ed Eleonora Brigliadori è sorto dopo le dichiarazioni dell’attrice e conduttrice TV, che poco prima aveva ribadito con parole molto forti di essersi curata dal cancro senza ricorrere alla chemioterapia (‘È la verità, il mondo della ricerca cent’anni fa diceva il contrario, ma ora ci sono mille interessi, c’è il business… Voi dite che sono tutte stron**te, ma la mia vita non è una stron**ta e non lo è stata neanche la morte di mia madre’).

    Contestata da uno degli ospiti, che ha ritenuto le dichiarazioni dell’attrice ‘un’offesa al mondo della ricerca’, Eleonora Brigliadori è ulteriormente sbottata (‘Centinaia di persone sono morte a causa della chemioterapia e non sono qui per dire ‘bubbole’ come quelle che ho sentito finora’), lasciandosi andare a discorsi vagamente astrusi che hanno provocato la reazione di Maurizio Costanzo.

    ‘Toglietele il microfono’, ha chiesto il popolare ‘baffo’ alla regia, ‘Se disturbo me ne vado, tanto ho un treno da prendere’, ha subito replicato la Brigliadori, ‘Se ogni tre per due devi dire ‘toglietele il microfono’, no, io merito anche rispetto”. Immediata la risposta di Costanzo: ‘Non parlare di rispetto, sei tu che manchi di rispetto gridando come hai fatto, se preferisci andare via, vai pure via. Hai mancato di rispetto a uno studioso e di questo devi chiedere scusa. Tengo il tuo microfono spento, finché non impari a fare conversazioni civili’.

    A quel punto Eleonora Brigliadori ha platealmente lasciato il MCS lanciando un ultimo anatema (‘La Bibbia dice che ci sarà un giorno in cui si capirà cosa hanno fatto gli scienziati di noi’). Poco dopo, però, è tornata all’ovile. Ecco il video della lite pubblicato sulla pagina Facebook di Witty TV:

    Ricordiamo che in un’intervista rilasciata tempo fa la Brigliadori ha sostenuto di aver sconfitto un tumore senza l’aiuto della medicina tradizionale: ‘Vent’anni fa mi diagnosticarono un carcinoma al fegato dandomi non più di sei mesi di vita.

    Avevo già perso mia nonna e mia madre a causa della stessa malattia, vedendole spegnersi tra atroci sofferenze provocate dalla chemioterapia. Decisi quindi di non intraprendere alcuna cura: visto che dovevo comunque morire, perché soffrire ulteriormente sottoponendomi a dolorose cure invasive? Bene, dopo tre anni il tumore è sparito da solo, senza chemioterapia, metabolizzato dal virus dell’epatite’.

    548

    Maurizio Costanzo
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Maurizio Costanzo ShowNews SpettacoliPersonaggi TVSpettacoliTelevisione

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI