Magalli vs. Morandi, secondo round: ‘Gianni usa il web per fini commerciali’

Magalli vs. Morandi, secondo round: ‘Gianni usa il web per fini commerciali’

I due si erano già 'beccati' qualche mese fa

da in Gianni Morandi, Personaggi TV, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:

    La ‘guerra’ sui social tra Magalli e Morandi ha offerto un gustosissimo secondo round dopo quello di qualche mese fa, quando l’inviperito presentatore aveva accusato il cantante di essersi rifiutato di farsi un selfie con lui per non meglio precisati motivi. Magalli ci era rimasto malissimo, anche perché Morandi un selfie non lo nega praticamente a nessuno, mentre Gianni aveva minimizzato dicendo che si era trattato di un semplice fraintendimento e dichiarandosi disposto a farsi fotografare insieme a Giancarlo alla prima occasione. Occasione che però, da allora, non è più capitata.

    La vicenda sembrava chiusa ma qualche giorno fa Giancarlo Magalli è tornato sull’argomento in un’intervista a Blogo, commentando in maniera piuttosto critica l’attività di Gianni Morandi su Facebook. Ecco le testuali parole:

    ‘Lui (Gianni Morandi, ndr), come altri, hanno una forte preoccupazione di apparire sul web. Morandi ha 2 milioni di follower ma, se esce con un disco nuovo, quei seguaci non valgono 100 dischi in più. Non funziona. E allora qual è lo scopo di fare la fatica di andare ogni giorno a fare una foto con i piedi nel ruscello? Per dare un’immagine di te? Dopo cinquant’anni di carriera la gente già dovrebbe avercela un’immagine ben chiara di quel che sei. La considero una fatica inutile. Io sono lì (sui social, ndr) per divertirmi e divertire senza nessuno scopo commerciale‘.

    E ancora:

    ‘[...] Farsi usare dal web può essere divertente… al contrario, non riesco ad usare il web per pubblicare foto dove sbuccio i piselli [...]‘.

    Dichiarazioni pesanti come macigni alle quali Morandi ha preferito far rispondere i suoi oltre due milioni di fan, limitandosi a postare le parole di Magalli senza alcun commento, precisando soltanto, in risposta a una sua fan, che per lui ‘è un piacere stare in mezzo alla gente e raccontare al pubblico qualcosa delle mie giornate, non è una fatica per me ma un piacere’.

    morandi facebook

    Sembrava chiusa lì ma dopo che alcuni seguaci di Morandi sono andati sul profilo di Magalli per attaccarlo (diciamo pure insultarlo), quest’ultimo si è sentito costretto a pubblicare un ennesimo post per specificare meglio le sue dichiarazioni, rivolgendosi stavolta personalmente al cantante di Monghidoro:

    ‘Caro Gianni, mi dispiace che tu voglia aizzarmi contro i tuoi due milioni di follower. Io esprimevo solo un pensiero che forse non era chiaro, ma certamente non voleva essere offensivo.

    Provo a spiegartelo direttamente, senza il tramite dei giornalisti, anche se vedo che qualcuno dei tuoi commentatori ha capito.
    Io credo che una persona come te, che ha tanto successo da tanti anni, non abbia bisogno di pubblicare foto strappalike per capire che la gente gli vuole bene. Sono certo che ti basta scendere per strada o fare un concerto per percepire l’affetto della gente. Il pubblico non ha bisogno di vederti sbucciare piselli per capire che sei una persona per bene. Io lo so da anni, da quando non esisteva internet (e forse si viveva meglio).
    Non te la prendere, continua a pubblicare le foto che vuoi e noi continueremo magari a sorriderne un po’, ma in fondo sorridere è una cosa bella. Ciao, Giancarlo’.

    magalli facebook

    Questione chiusa? Macché: oggi, in maniera sinceramente un po’ infantile (anche se lui ha scritto che è solo una battuta), Gianni Morandi ha postato una foto in cui sta potando le rose, chiedendosi se a Magalli piacerà…

    morandi facebook 2

    688

    Gianni Morandi dalle canzoni a Zelig?
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gianni MorandiPersonaggi TVSpettacoliTelevisione Ultimo aggiornamento: Venerdì 27/05/2016 14:37
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI