Raffaella Carrà dice addio a The Voice: ‘È bene cambiare’

Raffaella Carrà dice addio a The Voice: ‘È bene cambiare’

La Raffa nazionale ha annunciato in diretta tv il suo addio al talent show di Rai 2, spiazzando tutti.

da in News Spettacoli, Raffaella Carrà, Spettacoli, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Raffaella Carrà ha detto addio The Voice annunciandolo durante diretta televisiva della finale del talent show che ha incoronato vincitrice Alice Paba. Le parole della Raffa nazionale hanno spiazzato tutti quelli che non si aspettavano una tale decisione dalla giudice di tre edizioni di The Voice: dopo l’esibizione in compagnia della sua concorrente Tanya Borgese, con la quale ha cantato ‘A far l’amore comincia tu’, Raffaella Carrà ha spiegato perché avesse indossato una maglietta con su scritto ‘Ciao’: ‘Ciao a the Voice 2016, ma anche ciao a The Voice’. In studio è calato un gelo interrogativo.

    Raffaella Carrà ha spiegato al pubblico e a un interdetto Federico Russo perché abbia deciso di dire addio a The Voice dopo aver partecipato a tre edizioni dal 2013 ad oggi. Additata da Dolcenera che chiedeva spiegazioni sulla maglietta con scritto Ciao, Raffaella Carrà ha dato addio a The Voice: ‘Saluto The Voice 2016 ma saluto anche The Voice’ ha sorriso nel microfono, dando subito da pensare al peggio. ‘E ce lo dici così?’ ha interloquito il conduttore, di fronte ad una sbigottita Dolcenera.

    LEGGI: LITE TRA RAFFAELLA E DOLCENERA A THE VOICE

    Incalzato da Federico Russo e tra i mormorii di stupore del pubblico, il biondo caschetto nazionale non ha sprecato molte parole. Raffaella Carrà si è limitata ad un comunicato molto stringato: ‘Mi pare che dopo averlo fatto tre volte… sia il numero perfetto. Ringrazio tutti, è stata un’esperienza meravigliosa, con questi ragazzi ho vissuto un momento stupendo. Ed è bene cambiare’ ha chiosato, prendendosi un meritato applauso dalle persone presenti in studio e dai suoi colleghi di giuria Max Pezzali, Emis Killa e Dolcenera. ‘Per me è stato un onore condividere questo palco insieme’ ha detto il conduttore per omaggiare Raffaella Carrà nel momento del suo addio a The Voice, chiamando una standing ovation più che meritata.

    Per la Raffa si apre adesso un interrogativo: cosa farà dopo il talent show del quale è stata tra le principali mattatrici per tre anni su quattro, con una pausa nel 2015 per la sfortunata ed unica edizione di un altro talent, Forte Forte Forte, su Rai Uno?

    LEGGI: HEATHER PARISI CONTRO LA CARRÀ PER FORTE FORTE FORTE

    Raffaella Carrà è stata un pilastro di The Voice Of Italy, questo è indubbio: con la sua carica energica, gli ammiccamenti rainbow, i look incredibilmente aggressivi che hanno saputo sbaragliare le più giovani colleghe di giuria come Noemi o la stessa Dolcenera, e soprattutto i consigli stralunati ma solidi su come tenere un palco durante uno spettacolo, Raffaella Carrà ha conquistato indubbiamente un posto d’onore nella storia di questo talent. Molto hanno fatto anche le numerose gaffes rilasciate a ruota libera durante le sue tre edizioni da giudice e coach, come quella recente sulle donne iraniane che non possono studiare nel proprio paese, e che le ha procurato anche un Tapiro d’oro.

    LEGGI: LA GAFFE DI RAFFAELLA CARRÀ SU BOB DYLAN MORTO (MA NON È VERO)

    Per Raffaella Carrà si apre quindi un periodo di dubbio, anche in vista della stagione televisiva da programmare per dopo l’estate: sarà vero, come sostengono molti rumors non confermati, che le verrà affidato il contenitore domenicale di Rai Uno? ‘Domenica In’ potrebbe trarre un effetto benefico, in termini di ascolti, dalla consumata maestria televisiva di Raffaella Carrà, ma la diretta interessata non ha voluto approfondire in alcun modo la questione. Per ora solo solo voci ed è facile che rimangano tali.

    Dopo tre anni non continuativi a The Voice, Raffaella Carrà ha detto addio al talent: lascia dietro di sé due concorrenti terzi classificati, Veronica De Simone nella prima edizione e Tommaso Pini nella seconda, e un quarto posto conquistato quest’anno proprio con la sua Tanya Borgese. L’altra domanda che sorge spontanea, come si diceva un tempo, è la seguente: chi prenderà il posto di Raffaella Carrà tra i giudici di The Voice in una eventuale prossima stagione?

    746

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News SpettacoliRaffaella CarràSpettacoliTalent Show

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI