Morto l’attore Francesco Ferracini, ex marito di Mara Venier

Morto l’attore Francesco Ferracini, ex marito di Mara Venier

A darne annuncio su Instagram è stata la figlia Elisabetta

da in Cinema Italiano, Mara Venier, Spettacoli, Morti famose
Ultimo aggiornamento:
    Morto l’attore Francesco Ferracini, ex marito di Mara Venier

    Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto l’attore Francesco Ferracini, ex marito di Mara Venier. A darne l’annuncio, tramite un messaggio su Instagram, è stata la figlia Elisabetta Ferracini, nata dall’unione tra l’uomo e la popolare conduttrice televisiva italiana: ‘Ciao papà‘, queste le parole scelte per comunicare la scomparsa di suo padre. Successivamente anche Mara Venier ha voluto ricordare Ferracini su Instagram con questa frase: ‘Ciao Francesco…sarai sempre con noi‘.

    Appresa la notizia di Francesco Ferracini morto, tanti internauti si sono riversati sui profili social di Mara Venier ed Elisabetta Ferracini per fare le condoglianze alla conduttrice TV e a sua figlia.

    In tanti infatti hanno commentato, dispiaciuti anche loro, una delle ultime foto che ritrae l’attore in compagnia di un cane, mentre sorride apparentemente spensierato.

    Così, il cinema italiano perde l’interprete che sarà ricordato per alcune sue partecipazioni a film come Un uomo, una città, del 1974, Roma drogata: la polizia non può intervenire, del 1975, Quelli della calibro 38, del 1976 e La polizia è sconfitta, del 1977, pellicole appartenenti al genere poliziesco.

    Ferracini era conosciuto per la sua biografia da attore e per alcuni film degli anni ’70, ma soprattutto perché ex marito di Mara Venier. I due – ricorderete – si erano conosciuti proprio agli inizi di quegli anni, quando l’ex conduttrice di Domenica In si trasferì a Roma per amore dell’uomo e per intraprendere la carriera di attrice.

    Unitisi in matrimonio nel 1971, Mara Venier mise al mondo la prima figlia Elisabetta Ferracini quando aveva l’età di soli 17 anni. L’unione tra i due, però, non durò molto, visto che la promessa di nozze naufragò poco dopo il ‘sì’.

    Di recente Mara Venier ha pubblicato un libro dal titolo Amori della zia, all’interno del quale ripercorre le storie d’amore più importanti della sua vita e parla anche di quel periodo, tanto bello per la nascita di sua figlia, momento gioioso per ogni madre, tanto in un certo senso difficile per via della sua giovane età e il fallimento del primo matrimonio.

    In un’intervista rilasciata al quotidiano Libero, riportata da Dagospia lo scorso ottobre 2015, Mara Venier commentava così il suo legame con Ferracini: ‘La mia prima cotta.

    L’uomo più bello che avessi mai visto. La prima volta che ho fatto l’amore, ho concepito. Mi sono sposata in chiesa, i miei genitori hanno firmato per me. Più che un matrimonio sembrava una prima comunione. Non avevo nemmeno detto loro che ero incinta. Avrei potuto poi chiedere l’annullamento alla Sacra Rota per vizio di consenso. Non l’ho fatto, non rinnego nulla’.

    572

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cinema ItalianoMara VenierSpettacoliMorti famose Ultimo aggiornamento: Martedì 24/05/2016 12:00
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI