Simona Ventura al Maurizio Costanzo Show: ‘Cerco un ponte con il mio ex marito’

Simona Ventura al Maurizio Costanzo Show: ‘Cerco un ponte con il mio ex marito’

La conduttrice vuole normalizzare i rapporti con Bettarini

    Avete visto Simona Ventura al Maurizio Costanzo Show? La conduttrice televisiva, reduce dalla controversa esperienza a L’Isola dei Famosi 11, è stata ospite della puntata di domenica 22 maggio 2016 rispondendo al tiro incrociato di colleghi e giornalisti nel classico ‘Uno contro tutti’, durante il quale ha lanciato messaggi concilianti all’ex marito Stefano Bettarini, con cui ultimamente era stata protagonista di pesanti botta e risposta rigorosamente a mezzo stampa. In particolare la Ventura ha espresso la volontà di normalizzare i rapporti con lui soprattutto per il bene dei loro figli.

    ‘Separarsi nelle coppie è sempre il fallimento di un progetto’, ha detto Super Simo, ‘Io non ho mai conosciuto qualcuno che si separasse a cuor leggero. È sempre il fallimento di un progetto e da questo fallimento molte volte nascono delle guerre, e chi va in mezzo in queste guerre sono i figli. In una coppia chi ha più buonsenso è giusto lo usi: io cerco e ho sempre cercato un ponte col mio ex marito perché noi abbiamo due figli. Io sono andata avanti, ho un’altra storia con quello che spero sia il mio compagno per tutta la vita, ma Stefano sarà sempre il padre dei miei figli‘.

    Oltre a questo Simona Ventura è stata ovviamente stuzzicata dal pubblico riguardo la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi, di cui non si pente per nulla: ‘Rifarei l’Isola anche domattina. La privazione ti fa riscoprire tante cose, io per esempio sono uscita dalla schiavitù dello smartphone. È stata una buona opportunità, sapevo che questa operazione di comunicazione mi avrebbe fatto diventare quella che ero 15 anni fa.

    Da quando sono tornata ho ritrovato l’affetto nelle persone per la strada e nel pubblico, la rifarei mille volte e non ho sbagliato niente’.

    Peccato solo per la sua prematura eliminazione, ma anche su questo Simona ha una sua idea ben precisa: ‘Se fossi arrivata in finale avrebbero detto che ero stata favorita, e invece non sono stata favorita per niente, anzi sono stata penalizzata perché non si voleva dare la percezione che fossi una privilegiata. Mi son messa al pari degli altri, volevo fare un’Isola come gli altri. Non farmi capire dai ragazzi dell’Isola è stato probabilmente uno sbaglio, o probabilmente hanno interpretato male loro…’.

    Infine Simona Ventura ha severamente rimbrottato la giovane Mercedesz Henger, che sull’Isola non era stata per niente tenera verso di lei: ‘Mi dispiace che tu non mi conosca, perché se mi conoscessi non avresti detto che sono una cattiva mamma‘. Mercedesz, presente tra il pubblico del Maurizio Costanzo Show, ha però in parte negato di aver pronunciato quelle parole: ‘Non ho mai detto che sei una cattiva madre, ho detto che secondo me non sei una brava persona fuori dall’Isola. Ma stavo parlando con la rabbia nel cuore a causa di tutte quelle cose che abbiamo dovuto affrontare lì’. ‘Mi fa piacere, scuse accettate’, ha quindi concluso la Ventura, ‘Se vorrai, la mia porta è sempre aperta: mi chiami, ci vediamo per un caffè e ti racconto le cose come sono andate‘.

    560

    Stefano Bettarini e Ilenia Iacono
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI