Elodie Di Patrizi, genitori divorziati e problemi economici: ‘Non ha avuto una vita facile’

Elodie Di Patrizi, genitori divorziati e problemi economici: ‘Non ha avuto una vita facile’

Il padre della nuova star di Amici svela alcuni particolari

da in Cantanti, Gossip, Musica, News Spettacoli, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Ora sta finalmente ottenendo il successo che si merita ma Elodie Di Patrizi, tra genitori divorziati, problemi economici e la grave malattia della madre, non ha avuto una vita facile, tutt’altro. Lo ha rivelato alla stampa il padre della finalista di Amici 15, Roberto Di Patrizi, raccontando i tanti ostacoli che ha dovuto superare sua figlia nel corso di questi ultimi anni, a cominciare dalla bocciatura agli Home Visit di X Factor 2009 (per ‘colpa’ di Simona Ventura) che sembrava potesse precluderle definitivamente il sogno di diventare cantante.

    LA TRACKLIST DI UN’ALTRA VITA, L’ALBUM D’ESORDIO DI ELODIE

    Roberto Di Patrizi, papà di Elodie di Amici 15, ha svelato questi e altri retroscena nel corso di un’intervista al settimanale DiPiù, iniziando proprio da X Factor.

    ‘Ricordo che l’accompagnai io da Roma a Milano per prendere parte agli Home Visit e nutrivo la speranza che ce l’avrebbe fatta. Elodie prese quel rifiuto come una sfida, in lei scattò una molla e disse: ‘Papà, io prima o poi arriverò al successo’. Me lo disse pensando a chi l’aveva rifiutata, a chi non l’aveva capita pur non sapendo nulla di musica (un riferimento neanche troppo velato alla Ventura, ndr). E così fu’.

    Una volta smaltita la delusione di X Factor, Elodie Di Patrizi formò una band con cui iniziò a fare gavetta nei locali, nei pianobar e nelle piazze della capitale. Tutta esperienza che poi le è servita quando si è presentata alle audizioni di Amici 15, il cui esito, come tutti sappiamo, è stato ben diverso, ricompensandola della delusione del 2009 e regalandole finalmente una gioia dopo anni molto complicati.

    ‘È la verità: al di là dell’esclusione da X Factor Elodie non ha avuto una vita facile‘, ha confermato il signor Di Patrizi, ‘I problemi maggiori arrivarono quando persi il lavoro per colpa della crisi economica e per tirare avanti, visto che avevo sempre avuto la passione per la chitarra, decisi di improvvisarmi cantante di strada. Suonavo i brani di Edoardo Bennato nelle vie del centro di Roma e qualche passante mi lasciava una monetina nella custodia della chitarra che tenevo per terra. Un periodo molto difficile ma, per ironia della sorte, fu proprio allora che Elodie iniziò ad appassionarsi alla musica e a cantare le prime strofe’.

    E quando le cose dal punto di vista economico iniziarono lentamente a migliorare per la famiglia Di Patrizi, arrivarono quasi contemporaneamente non una ma ben due mazzate: ‘Mia moglie e io decidemmo di lasciarci: fu un divorzio violentissimo, caratterizzato da furiose litigate, e le bambine ne andarono di mezzo.

    La mia vita di cantante di strada durò cinque anni, poi trovai un lavoro, ma poco dopo la mia ex moglie scoprì di avere il cancro. Elodie e sua sorella le stettero accanto, poi per fortuna tutto andò per il meglio e ora è guarita‘.

    Infine Roberto Di Patrizi ha spiegato a DiPiù anche il motivo del trasferimento di Elodie da Roma a Lecce (di solito avviene il contrario): ‘Pochi sanno che ha fatto anche la modella e infatti tre anni fa fu chiamata per un servizio fotografico in Puglia. Quando tornò a Roma mi disse che si era innamorata di un ragazzo del posto e sarebbe andata a vivere a Lecce, dove ha continuato a fare concerti nei locali della zona. Poi l’anno scorso la storia tra Elodie e quel ragazzo leccese è finita e ha deciso di riprovarci seriamente con la musica, iscrivendosi ai casting di Amici. Il resto lo conoscete’.

    Il ‘resto’, nell’attesa di sapere se sarà lei la vincitrice di Amici 15, contempla anche il fidanzamento di Elodie con Lele Esposito, suo compagno di squadra nei bianchi. Una liaison che ha già ricevuto la ‘benedizione’ di papà Roberto: ‘Me l’ha presentato fuori dagli studi di Amici: mi sembra un ragazzo a posto, giovane ma all’antica. Mi è piaciuto’.

    702

    Amici di Maria De Filippi: tutti i vincitori
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CantantiGossipMusicaNews SpettacoliSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI