Gomorra 2: la serie torna il 10 maggio 2016 su Sky Atlantic HD

Gomorra 2: la serie torna il 10 maggio 2016 su Sky Atlantic HD

Grande attesa per la seconda stagione

da in Gomorra, Serie TV, Sky, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:
    Il primo trailer ufficiale di Gomorra 2 - La Serie

    L’attesa è finita: il debutto della seconda stagione di Gomorra 2 – La Serie è fissato per martedì 10 maggio 2016 quando Sky Atlantic HD manderà in onda la prima delle 12 puntate previste, girate lo scorso anno tra Dusseldorf e Nola, mentre alcune scene sono state riprese anche a Bergamo, Milano, in Croazia e in Sud America. Ispirata, come la prima serie, all’omonimo romanzo di Roberto Saviano e ideata dallo stesso scrittore napoletano, Gomorra 2 è stata diretta da Stefano Sollima con Francesca Comencini, Claudio Cupellini e Claudio Giovannesi. La prima stagione di ‘Gomorra’ è disponibile in DVD!

    Ritroveremo gli spietati personaggi di Gomorra 2 – La Serie esattamente da dove li avevamo lasciati al termine del primo ciclo trasmesso nel 2014, con don Pietro Savastano che è evaso dal furgone penitenziario mentre Genny e i suoi uomini sono caduti nell’imboscata ordita da Salvatore Conte, e Ciro Di Marzio ha sparato allo stesso Genny. L’era del clan Savastano, che un tempo regnava incontrastato su Napoli, sembra irrimediabilmente finita lasciando il posto a quello che appare il più grande vuoto di potere mai esistito nella storia della Camorra.

    Ovviamente confermatissimo il cast degli attori con Marco D’Amore (Ciro), Fortunato Cerlino (Pietro), Salvatore Esposito (Genny), Marco Palvetti (Salvatore) e le new entry Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio, rispettivamente nella parte di Patrizia (capocommessa di un importante negozio di moda di Secondigliano, passa utilissime informazioni a suo zio Malammore, luogotenente di Pietro Savastano) e di Annalisa detta ‘Scianel’ (reggente dell’importante piazza di spaccio di suo fratello Zecchinetta, ucciso nella prima serie). Cristiana Dell’Anna è un volto molto noto della soap opera Un Posto al Sole, dove da qualche anno interpreta il doppio ruolo delle gemelle Manuela e Micaela Cirillo.

    Ci sono pochi dubbi sul fatto che anche la seconda stagione di Gomorra (e in futuro ce ne sarà anche una terza) ripeterà lo straordinario successo della prima, che con oltre un milione di spettatori medi a puntata è diventata la serie targata Sky più vista in assoluto nella storia della pay tv satellitare, superando anche Romanzo Criminale (sempre dello stesso Sollima). Dal giorno del debutto in TV nel 2014, la Gomorra – La Serie è stata venduta in oltre 130 paesi, tra cui gli Stati Uniti (patria delle serie televisive), ricevendo il plauso della critica italiana e internazionale e diventando un vero fenomeno di culto in Italia e all’estero. Senza dimenticare che i dvd della prima stagione risultano tra i prodotti più venduti in assoluto e attualmente Gomorra è già una delle serie più scaricate su Sky Box Sets, il nuovo servizio on demand di Sky.

    Riconoscimenti tutti assolutamente meritati per questa produzione televisiva realizzata da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango, in associazione con Beta Film. Il regista Stefano Sollima ha curato anche la supervisione artistica, mentre Stefano Bises e Leonardo Fasoli hanno firmato la sceneggiatura della seconda stagione insieme a Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravagli.

    Appuntamento, dunque, al 10 maggio su Sky Atlantic HD!

    618

    Gomorra - La serie
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GomorraSerie TVSkySpettacoliTelevisione Ultimo aggiornamento: Martedì 17/05/2016 16:24
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI