Chi vince The Voice deve andare a Sanremo: la proposta di Raffaella Carrà

Chi vince The Voice deve andare a Sanremo: la proposta di Raffaella Carrà

'Cercherò di spingere questi ragazzi perché siano presentati in TV'

da in News Spettacoli, Raffaella Carrà, Spettacoli, Televisione, The Voice
Ultimo aggiornamento:

    Chi vince The Voice of Italy dovrebbe andare al Festival di Sanremo di diritto. E’ questa la proposta targata Raffaella Carrà, tra i giudici della popolare trasmissione di Rai 2, il talent show prodotto da Marco Tombolini e Pasquale Romano e su cui la seconda rete della TV pubblica ha puntato molto negli ultimi anni. Giunto alla quarta edizione, però, dopo vincitori come Elhaida Dani, Suor Cristina Scuccia e Fabio Curto, urge trovare un’alternativa per dare più opportunità alle carriere musicali che sbocciano in trasmissione.

    E una proposta-pretesa sul futuro musicale di chi vince The Voice da quest’anno arriva direttamente da Raffaella Carrà. Tornata a ricoprire il ruolo di coach su Rai 2 dopo l’esperienza-delusione con Forte Forte Forte in prima serata su Rai 1, la conduttrice di Carramba che sorpresa! è intervenuta durante la conferenza stampa di presentazione della fase Live del programma, al via in prima serata da mercoledì 4 maggio 2016:

    ‘Facciamo un appello a Carlo Conti. Questo creerebbe nella casa discografica un interesse e una programmazione diversi. Il nostro compito è essere allenatori, facciamo delle scelte sperando di portare avanti i migliori. Cercherò di spingere questi ragazzi perché siano presentati in televisione‘, ha fatto sapere Nostra Signora della TV, in vista del vincitore di The Voice 4 che sarà deciso in diretta dal televoto il prossimo 25 maggio 2016, data in cui andrà in onda la finale con ospiti i One Republic.

    Probabilmente Raffaella Carrà inizia a non tollerare la disparità di trattamento tra The Voice of Italy e gli altri talent show attualmente in onda sulla televisione generalista e la pay-tv.

    In fondo Carlo Conti non si è fatto problemi a chiamare il vincitore di X Factor 8 Lorenzo Fragola per la gara di cantanti Big al Festival di Sanremo 2016, o altri interpreti provenienti da talent show come Amici, da Annalisa ad Alessio Bernabei.

    C’è da dire, però, che ospite di TVTalk, il programma che analizza la televisione in onda nel sabato pomeriggio di Rai 3, è sembrato che Raffaella Carrà ammonisse la recente ospitata di Carlo Conti al Serale di Amici, giudicando in qualche modo inopportuna la decisione del conduttore del Festival di andare a Canale 5 proprio mentre Milly Carlucci si giocava la finale del suo Ballando con le stelle. Dopo questo, Conti accetterà o no la proposta di Raffaella Carrà?

    Per il momento altre buone notizie arrivano per chi vince The Voice of Italy 4, visto che la casa discografica Universal ha fatto sapere che produrrà il nuovo album del numero uno di quest’anno e gli inediti dei quattro finalisti di questa edizione.

    Del resto anche la coach del programma Dolcenera, intervistata da noi di NanoPress, aveva fatto sapere di voler produrre il disco del vincitore del programma, consapevole anche lei che il meccanismo di questo talent show, così com’è ora, senza un punto di vista della discografia italiana all’interno del programma e la mancanza di una striscia quotidiana che permette di seguire i concorrenti giorno per giorno, non consente a talenti o presunti tali di volare alto soltanto attraverso la propria voce.

    652

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News SpettacoliRaffaella CarràSpettacoliTelevisioneThe Voice
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI