Captain America: Civil War, curiosità sul terzo capitolo dedicato al supereroe Marvel

Captain America: Civil War, curiosità sul terzo capitolo dedicato al supereroe Marvel

Il film esce in Italia mercoledì 4 maggio 2016

da in Cinema, Film, Marvel, News Spettacoli, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:
    Il 4 maggio 2016 esce in Italia Captain America: Civil War

    Fioccano mille curiosità su Captain America: Civil War, l’attesissima pellicola dedicata al noto supereroe della Marvel che è, contemporaneamente, il sequel di Captain America: The Winter Soldier, il tredicesimo film del Marvel Cinematic Universe e il primo della cosiddetta ‘Fase Tre’ (per la cronaca il secondo sarà Doctor Strange, che vedremo a ottobre). Prodotto da Kevin Feige e diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War è caratterizzato dalla rivalità tra Captain America e Iron Man, che si ritrovano a capo di due opposti schieramenti di supereroi (il primo contrario e il secondo sorprendentemente favorevole) in seguito all’approvazione di una legge governativa che regola le attività sovrumane. Andiamo adesso alla scoperta di 10 imperdibili curiosità su Captain America: Civil War.

    PER CONOSCERE LA TRAMA DI CAPTAIN AMERICA CLICCA QUI

    Nella versione americana del trailer di Captain America: Civil War in cui compare per la prima volta Spider Man, Iron Man lo chiama ‘Underoos’ (da noi ‘bimboragno’). Curiosamente Underoos è una linea di intimo per bambini molto popolare negli USA e, probabilmente, si è deciso di utilizzare questo termine proprio per sottolineare come il costume dell’Uomo Ragno sia in realtà una semplice tuta (potremmo dire anche un ‘pigiama’) e non un’armatura sofisticata come quella degli altri supereroi.

    In un’intervista Daniel Bruhl (che interpreta Helmut Zemo) ha detto che il budget di Captain America: Civil War è talmente alto (si parla di oltre 200 milioni di dollari) che con quei soldi si potevano fare ben 20 film!

    Captain America: Civil War segna il debutto cinematografico di T’Challa / Pantera Nera (a cui presta il volto Chadwick Boseman), il primo supereroe africano nella storia dei fumetti. Nel 2018 verrà realizzato un film dedicato a questo personaggio.

    Nella prima stesura dello script di Captain America: Civil War doveva esserci anche il personaggio di Hulk (interpretato da Mark Ruffalo), ma successivamente si è deciso di eliminarlo dalla trama. Chissà chi è stato il coraggioso che gliel’ha comunicato…

    Il trailer di Captain America: Civil War ha demolito il record precedentemente detenuto da Star Wars – Il Risveglio della Forza per il maggior numero di visualizzazioni su YouTube nelle prime 24 ore: ben 64 milioni!

    Captain America: Civil War è in assoluto il film dalla durata più lunga mai realizzato dalla Marvel: dura infatti 2 ore e 26 minuti. Mettetevi comodi…

    Vista la gran quantità di supereroi della Marvel presenti nel film, qualcuno si è chiesto se fosse più opportuno considerarlo il terzo capitolo di Captain America o il… terzo degli Avengers! L’attore Antony Mackie (Falcon) lo ha argutamente definito ‘Avengers 2.5′, e Jeremy Renner (Occhio di Falco) in un’intervista si è detto piuttosto d’accordo con lui.

    Il film Captain America: Civil War esce nel 2016, anno che coincide con il 75° anniversario della creazione del supereroe Captain America, con il 10° anniversario della pubblicazione del fumetto Civil War e con il 50° del debutto di Pantera Nera.

    Samuel L. Jackson, che ha interpretato Nick Fury in diversi film della Marvel, ha dichiarato di esser rimasto molto sorpreso quando ha saputo che il suo personaggio non avrebbe fatto parte di Captain America: Civil War, anche perché i fratelli Russo gli avevano detto che ci sarebbe stato. Successivamente il produttore esecutivo Nate Moore ha spiegato che si è deciso di escludere Fury perché non avrebbe aggiunto nulla alla storia.

    Dopo Captain America: Civil War, vedremo nuovamente Chris Evans nei panni del celebre supereroe nei film Avengers: Infinity War – Part 1 e Avengers: Infinity War – Part 2, che usciranno rispettivamente nel 2018 e nel 2019, ma potrebbe apparire anche in Spider-Man: Homecoming e Thor: Ragnarok, attesi entrambi nel 2017.

    816

    Captain America: Civil War, personaggi
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaFilmMarvelNews SpettacoliSpettacoli

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI