Mamme più famose della tv: da Lorelai Gilrmore a.. How I Met Your Mother

Mamme più famose della tv: da Lorelai Gilrmore a.. How I Met Your Mother
da in Personaggi TV, Serie TV, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23/11/2016 07:17

    cersei

    Quali sono le mamme più famose della tv? Da Lorelai Gilrmore a.. How I Met Your Mother, dalle madri che spacciano erba a quelle che sono responsabili di rendere i loro figli dei veri e propri psycho, fino ad arrivare a mamme un po’ sui generis come la Cersei di Game of Thrones, ecco a nostro avviso le mamme più famose – e non necessariamente ‘buone’ – della tv.

    Lorelai e Rory

    Partiamo da Gilmore Girls, che sin dal titolo italiano punta proprio sulla protagonista: ‘Una mamma per amica’, di cui a breve arriverà il revival su Netflix, è la storia di Lorelai e Rory (Lauren Graham ed Alexis Bledel), madre e figlia unite da un legame fortissimo.

    Totalmente all’opposto è Cersei Lannister (Lena Hadley) con i suoi tre figli Joffrey, Myrcella e Tommen. Senza spoilerare troppo chi non ha mai visto Game of Thrones e/o letto i libri della saga, Cersei ama i suoi figli… ma a tratti sembra amare il trono molto di più!

    Vera Farmiga

    Altra mamma amorevole (anche troppo) ma sui generis è Norma Bates in Bates Motel, prequel di Psycho: il personaggio di Vera Farmiga ama suo figlio Norman, ma sarà anche la sua cecità e la sua voglia di proteggerlo a tutti i costi a trasformare un giovane inadatto socialmente in un serial killer.

    HOW I MET YOUR MOTHER

    Può una serie andare avanti per anni un personaggio che non c’è? La mamma di How I Met Your Mother è arrivata solo alla fine dell’ottava stagione (e non si è incontrata con il protagonista Ted Mosby che a poche puntate dalla fine della serie, avvenuta un anno dopo), ma di sicuro Tracy McConnell (questo il nome fittizio del misterioso personaggio) è una delle mamme più famose della tv.

    Claire Robinson

    Come dimenticarsi – al netto delle traversie giudiziarie di Bill Cosby – de I Robinson, in cui Phylicia Rashad interpreta Claire Robinson, avvocato di successo e ‘severa’ madre di cinque figli, che cresce con grande disciplina.

    The Oc

    Passiamo a due mamme di The O.C.: spudorata e doppiogiochista, Julie Cooper (Melinda Clarke) è la mamma che nessuno di noi vorrebbe avere (anche se si riscatta nella quarta stagione); poco meglio, almeno in apparenza, è Kirsten Cohen, interpretata da Kelly Rowan: apparentemente materialista come tutte le sue amiche, in realtà preferisce occuparsi del lavoro e della sua famiglia, soprattutto del figlio Seth, cui è assai legata

    Cindy Walsh

    Interpretata da Carol Potter, Cindy Walsh di Beverly Hills 90210 è probabilmente la mamma che tutti, negli anni ’90, avremmo voluto avere: oltre ai gemelli Brandon e Brenda, diventa un punto di riferimento per tutti i protagonisti nello show.

    Jackie Nancy Tara

    Altre tre mamme sui generis, quelle di altrettante serie Showtime: Mary-Louise Parker in Weeds è una mamma che si mette a vendere erba per mantenere la famiglia (e anche i figli presto entrano nel business), mentre Toni Collette in United States of Tara deve bilanciare il portare avanti una famiglia con le cure per un disturbo dissociativo di personalità, ossia con le personalità multiple che si manifestano quando la donna è sotto stress. Niente stress, ma tanti antidolorifici, per l’infermiera Jackie dell’omonima serie tv Nurse Jackie, in cui Edie Falco interpreta una mamma con due figli (e un marito; e un amante) alle prese con la dipendenza.

    934

    Referendum costituzionale 2016

    PIÙ POPOLARI