Twin Peaks, nel nuovo cast c’è Monica Bellucci

Twin Peaks, nel nuovo cast c’è Monica Bellucci

Monica Bellucci è l'unica attrice italiana del nuovo Twin Peaks.

    Monica Bellucci è nel nuovo cast di Twin peaks di David Lynch. Questa è una delle novità per gli appassionati della serie tv più apprezzate e controverse di sempre, che a distanza di vent’anni riprende il misterioso filo della morte di Laura Palmer. Il regista e produttore ha svelato nel pomeriggio del 25 aprile i 217 nomi degli attori che hanno partecipato alle nuove riprese, tra i quali figura appunto l’attrice italiana assieme ad un nutritissimo gruppo di incredibili interpreti.

    Oltre Monica Bellucci, gli attori non sono altro che molte riconferme e altrettante novità. Nella nuova stagione di Twin Peaks figurano Kyle MacLachlan e Sheryl Lee, nei panni rispettivamente dell’agente dell’FBI Dale Cooper e della studentessa Laura Palmer, fino a Sherilyn Fenn, Mädchen Amick, l’ex X Files David Duchovny già nel cast originario, Michael Horse, Dana Ashbrook, Miguel Ferrer, Ray Wise, Grace Zabriskie, Peggy Lipton, Everett McGill e lo stesso David Lynch. Del cast di attori principali delle prime stagioni di Twin Peaks hanno dato forfait Lara Flynn Boyle, Joan Chen, Piper Laurie e Michael Ontkean. Ci sarà probabilmente anche Catherine Coulson, inteprete della disturbante ‘signora del ceppo’ e morta lo scorso anno: a quanto pare, svelano i beneinformati, avrebbe girato alcune scene che verranno incluse in fase di montaggio.

    I nomi del nuovo cast di Twin Peaks, oltre a Monica Bellucci, fanno impressione per importanza e risonanza mediatica, dato che stiamo parlando di alcuni dei migliori attori del cinema di Hollywood: si va da Naomi Watts ad Amanda Seyfried, da Ashley Judd alla rediviva Jennifer Jason Leigh (benedetta nel suo ritorno cinematografico dall’interpretazione nell’ultimo film di Quentin Tarantino, The Hateful Eight), fino a Laura Dern, Ernie Hudson, il principe dei film indie Michael Cera, il cantante e fondatore dei Nine Inch Nails Trent Reznor, l’ex Gossip Girl Jessica Szohr, e infine Jane Levy, Richard Chamberlain, Robert Knepper, Jim Belushi, Tom Sizemore, Ethan Suplee, Balthazar Getty, Bailey Chase, David Koechner e Larry Clarke. In ogni caso fateci essere un po’ orgogliosi di questo piccolo sussulto nazionale, visto che un pezzo d’Italia fa parte di un cast tanto importante e ricco… Fosse anche per una brevissima apparizione.

    Perché diciamo così? Perché i rumors su questa nuova stagione non finiscono qui. Il cast di Twin Peaks è ricchissimo, ma come verranno articolate le apparizioni ancora non si sa. David Lynch, ideatore e regista nonché produttore assieme a Mark Frost, non ha ancora chiarito in quanti episodi sarà suddiviso il nuovo Twin Peaks: inizialmente si rumoreggiava attorno alle 9 puntate, ma non è stato confermato nulla né tantomeno si sa come si svolgerà, fosse anche a grandi linee, la storia vent’anni dopo l’inizio.

    La nuova stagione di Twin Peaks andrà in onda nel 2017 sul canale televisivo americano Showtime, mentre in Italia la messa in onda sarà affidata a Sky Atlantic HD.

    514

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Monica BellucciSerie TVSpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI