Nina Moric vs il Molise: ‘È un posto bruttissimo, non ci andate’. Ma era ironica

Nina Moric vs il Molise: ‘È un posto bruttissimo, non ci andate’. Ma era ironica

La modella croata sotto attacco sui social

da in Gossip, Modelle, Nina Moric, Personaggi TV, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Il ponte del 25 aprile è stato caratterizzato dall’inattesa polemica che ha riguardato le frasi di Nina Moric sul Molise. Frasi che volevano essere ironiche, come ha poi spiegato la modella e showgirl croata, ma che in un primo momento sono state equivocate, provocando la sdegnata reazione di tante persone residenti nella regione con capoluogo Campobasso, e non solo. ‘Io sono fatta così: ironizzo e scherzo e chi mi segue da qualche anno su Instagram lo sa, non ho mai intenzione di offendere nessuno‘, ha precisato la Moric per spegnere le polemiche.

    Ma cosa è accaduto di preciso? Sabato scorso Nina Moric, stanca dei ripetuti insulti che gli arrivano quotidianamente sui social da parte di numerosi hater, ha pubblicato un post spiegando che da quando vive in Italia, cioè 15 anni, viene offesa esclusivamente su internet e mai in pubblico, dove invece riceve sempre complimenti e richieste di autografi e selfie. E visto che l’unica regione italiana in cui non ha mai messo piede è il Molise, ritiene probabile che la gente che la insulta su Facebook e gli altri social viva tutta nella piccola regione del centro Italia. Ecco il post integrale:

    ‘Quelli che offendono sui Social abitano tutti in Molise. Sì lo penso veramente, vivo in Italia da 15 anni e per lavoro o per vacanza posso dire di essere stata ovunque, tranne che in Molise. E siccome non mi è mai successo che qualcuno mi urlasse per strada, tro*a, put*ana, rifatta, gommone e anche peggio, l’unica spiegazione deve essere questa: quelli che commentano con insulti irripetibili vivono tutti in Molise. State lontani è un posto bruttissimo‘.

    Ovviamente quello della Moric era un paradosso, ma i pesanti riferimenti sul Molise (in particolare ‘state lontani è un posto bruttissimo’), seppur ironici, hanno comunque scatenato la reazione di tanti utenti molisani che hanno inondato di insulti e offese di ogni genere la pagina Facebook dell’ex moglie di Fabrizio Corona (due su su tutti: ‘Non sei degna nemmeno di nominare la Terra dei nostri padri, e se volevi far cogliere un’ironia di fondo non ci sei riuscita, post patetico e di una discriminazione territoriale unica’ e ‘il Molise è più genuino delle tue labbra e delle tue tet*e’), anche se non sono mancati coloro che hanno colto il senso del post.

    E il giorno seguente le reazioni alle parole di Nina Moric si sono estese anche ai quotidiani molisani.

    Quindi, per smorzare le polemiche, la modella croata è dovuta intervenire con un secondo post chiarendo di non avercela assolutamente con il Molise e rammaricandosi del fatto che la sua ironia non è stata capita:

    ‘È l’ultima volta che vi spiego un post poi basta, intendevo l’esatto contrario di quello che la stragrande maggioranza di voi ha capito: esistono delle persone che quotidianamente vengono ad insultarmi, e la cosa a me non secca neppure un po’, mi fa sorridere ma non mi importa. Perché le stesse persone quando rispondo a tono spariscono o cancellano subito i commenti, siccome di persona non mi è mai successo ho ipotizzato che tutte queste persone abitino in Molise, visto che non ci sono mai stata. Ma secondo qualcuno questa è una cosa possibile? Cioè secondo voi ero seria? Ce l’avevo con i leoni da tastiera che insultano dietro a un Pc, mica con una regione descritta anzi spesso come una delle più tranquille d’Italia. Io sono fatta così, ironizzo e scherzo e chi mi segue da qualche anno su Instagram lo sa, non ho mai intenzione di offendere nessuno, non faccio discriminazioni territoriali, razziali, sessuali’.

    Questione chiusa?

    706

    Fabrizio Corona, sempre controcorrente
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GossipModelleNina MoricPersonaggi TVSpettacoli Ultimo aggiornamento: Martedì 26/04/2016 11:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI