La Ragazza del Treno: trama del film con Emily Blunt, Rebecca Ferguson e Haley Bennett

La Ragazza del Treno: trama del film con Emily Blunt, Rebecca Ferguson e Haley Bennett

Lo vedremo durante l'autunno 2016

da in Cinema, Cinema USA, Film, Spettacoli, Thriller
Ultimo aggiornamento:

    Milioni di lettori si sono appassionati alla trama di La Ragazza del Treno e il prossimo autunno scopriremo se lo stesso entusiasmo si trasferirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, quando uscirà il film tratto dall’omonimo bestseller della scrittrice britannica Paula Hawkins, che ha venduto circa 10 milioni di copie di cui 500 mila in Italia. A dirigere la versione per il cinema di La Ragazza del Treno (titolo originale The Girl on the Train) è stato chiamato Tate Taylor, già apprezzato regista di The Help (un Oscar, un Golden Globe, un BAFTA e un mucchio di altri premi) e Get on Up, mentre la protagonista Rachel e le altre due donne della storia, Anna e Megan, sono interpretate rispettivamente da Emily Blunt, Rebecca Ferguson e Haley Bennett.

    Nel film La Ragazza del Treno la trama non dovrebbe discostarsi molto da quella del romanzo, anche se una piccola-grande differenza tra la pellicola e il libro è già stata introdotta spostando l’ambientazione della storia da Londra a New York.

    Il film narra la vicenda di Rachel Watson (Emily Blunt), una donna di 32 anni con seri problemi di alcolismo e che fatica ad accettare la fine del suo matrimonio, specialmente perché l’ex marito Tom (Justin Theroux) si è da poco risposato con Anna Watson (Rebecca Ferguson), sua amante e soprattutto causa della fine del matrimonio con Rachel, ed è diventato padre di una bambina. A causa del suo alcolismo è stata da poco licenziata, ma continua a prendere il treno ogni mattina, fingendo di andare al lavoro per non allarmare la sua coinquilina.
    Durante i suoi quotidiani quanto ‘inutili’ viaggi in treno, Rachel ha preso l’abitudine di osservare due coniugi, a cui ha dato i nomi fittizi di Jess e Jason, che idealizza come la classica ‘coppia perfetta’. In realtà i due si chiamano Megan (Haley Bennett) e Scott Hipwell (Luke Evans) e la loro esistenza non è così perfetta come sembra, visto che un giorno Rachel vede dal finestrino Megan con un altro uomo e pochi giorni dopo la donna scompare nel nulla.

    Incuriosita dalla vicenda e sentendosi in qualche maniera responsabile dell’accaduto, Rachel inizia a indagare sulla scomparsa di Megan, scoperchiando a poco a poco una terribile verità…

    Le riprese del film La Ragazza del Treno sono durate quasi tre mesi, precisamente dal 4 novembre 2015 al 30 gennaio 2016, e sono state effettuate a New York e nelle altre città americane di White Plains, Hastings-on-Hudson e Irvington. Il regista Tate Taylor ha lavorato su uno script di Erin Cressida Wilson, già sceneggiatrice di Secretary, Fur, Chloe – Tra Seduzione e Inganno e Men, Women & Children. Come detto ottimo il cast, che oltre alle citate Emily Blunt, Rebecca Ferguson e Haley Bennett comprende anche i protagonisti maschili Justin Theroux (canadese, marito di Jennifer Aniston) e Luke Evans (il ‘cattivo’ di Fast & Furious 6 e Bard l’arciere nella saga de Lo Hobbit).

    La Ragazza del Treno uscirà negli Stati Uniti il 7 ottobre 2016, mentre la data italiana non è stata ancora ufficializzata.

    575

    Film horror più paurosi
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaCinema USAFilmSpettacoliThriller Ultimo aggiornamento: Sabato 23/04/2016 00:14
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI