Money Monster: trama del film con George Clooney e Julia Roberts

Money Monster: trama del film con George Clooney e Julia Roberts

La pellicola esce in Italia il 12 maggio 2016

da in Cinema, Cinema USA, Film, Film drammatici, George Clooney, Julia Roberts, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:
    George Clooney e Julia Roberts presentano Money Monster

    Prima il vernissage fuori concorso al Festival di Cannes 2016, poi l’arrivo nelle sale italiane: la trama di Money Monster è di quelle destinate ad appassionare il pubblico per tutti i 95 minuti della durata del film (guardate il trailer se non ci credete) e del resto non avevamo dubbi che la splendida Jodie Foster, al ritorno dietro la macchina da presa dopo Mr. Beaver del 2011, avrebbe confezionato un thriller particolarmente avvincente avvalendosi di grandi nomi del firmamento hollywoodiano come George Clooney, Julia Roberts e Jack O’Connell (il protagonista di Unbroken per cui ha ricevuto diversi premi, tra cui un BAFTA), in aggiunta ai validi comprimari Dominic West, Caitriona Balfe e Christopher Denham.

    Il protagonista principale della trama di Money Monster – L’altra faccia del denaro (è questo il titolo intero della versione italiana) è Lee Gates, interpretato da Clooney, un pseudo-esperto di finanza che conduce in televisione il programma di successo ‘Money Monster’, dove dispensa consigli un po’ ‘sui generis’ su come investire il proprio denaro. Un giorno però qualcuno decide di ‘fargli pagare il conto’ e Lee viene preso in ostaggio da Kyle Budwell (Jack O’Connell), un uomo armato, pericoloso e soprattutto disperato che ha perso tutti i suoi soldi dopo aver seguito un suo avventato consiglio finanziario, e che ora minaccia di ucciderlo se non gli verrà restituito il denaro. La situazione rischia di precipitare con la polizia che vorrebbe fare irruzione negli studi televisivi, mentre l’unica a mantenere il sangue freddo è Patty Fenn (Julia Roberts), la produttrice del programma che comunica con Gates attraverso un auricolare.

    Intanto qualche ‘pezzo grosso’ della finanza inizia a temere che l’ostaggio possa rivelare dei segreti inconfessabili

    Gente che aveva investito i propri risparmi ma un giorno scopre di aver perso tutto, dove l’abbiamo già sentita? Il nome Banca Etruria non vi dice nulla? Fatte le debite differenze, Money Monster tratta un tema (purtroppo) attualissimo e questo è senz’altro un ulteriore punto a suo favore, con la speranza però che a nessun truffato della banca aretina (e delle altre banche coinvolte nel recente crack) venga in mente di emulare il personaggio di Jack O’Connell prendendo in ostaggio, armi in pugno, uno dei responsabili dell’istituto di credito…

    Money Monster esce in Italia giovedì 12 maggio 2016, mentre quasi contemporaneamente Jodie Foster, George Clooney, Julia Roberts, Jack O’Connell e gli altri divi del film sfileranno sulla Croisette per l’anteprima mondiale al Festival di Cannes. E sarà davvero un bel vedere.

    478

    Money Monster, cast
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaCinema USAFilmFilm drammaticiGeorge ClooneyJulia RobertsSpettacoli Ultimo aggiornamento: Venerdì 22/04/2016 12:07
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI