Gianna Nannini a X Factor 10: ‘Me l’hanno proposto, se vado rivoluziono tutto’

Gianna Nannini a X Factor 10: ‘Me l’hanno proposto, se vado rivoluziono tutto’

La cantante non ha ancora deciso se accettare

da in Cantanti, Cantanti italiani, Gianna Nannini, Musica, News Spettacoli, Spettacoli, Talent Show, Televisione, X Factor
Ultimo aggiornamento:

    La partecipazione di Gianna Nannini a X Factor 10 è più di un’ipotesi (se ne parla ormai da settimane) ma al momento non è ancora sicuro che la la rocker senese sarà tra i giudici della nuova edizione del talent show di Sky Uno. È stata lei stessa a ribadirlo, confermando di aver ricevuto la proposta ma di non averla ancora accettata perché lo farà solo a determinate condizioni, sulle quali sta ancora trattando con la società che produce il programma. In questo periodo la Nannini è impegnata in un lungo tour che la terrà impegnata fino alla fine di agosto, ma che in ogni caso non le impedirebbe di partecipare alle selezioni di XF10.

    Gianna Nannini ha svelato i suoi piani riguardo X Factor 10 in un’intervista a Cinzia Marongiu di Tiscali: ‘Prima c’era il tormentone Sanremo, dove ogni anno dicevano che sarei stata in gara e alla fine non ci sono andata mai, e ora X Factor. In realtà me l’aveva già chiesto Simona Ventura quando stava nel cast, poi quest’anno me l’hanno riproposto. Ma al momento la risposta è: non lo so‘.

    Il motivo del tentennamento? Alla Nannini non piace la direzione presa da X Factor nelle ultime edizioni, troppo orientata verso il pop di stampo britannico, e prima di accettare vorrebbe precise garanzie sul cambio di rotta del talent show: ‘Se dovessi farlo di sicuro lo rivoluzionerei, perché certe cose non mi piacciono. E in ogni caso non faccio programmi e progetti che non incoraggiano la musica mediterranea. X Factor è invece ‘troppo’ inglese, a cominciare dal titolo.

    Dovrebbe chiamarsi Fattore X! Ma a parte questo, non ha senso che sia una vetrina delle hit inglesi riproposte come cover da altri artisti’.

    In ogni caso della trattativa se ne sta occupando David Zard, il fido manager della cantante (‘Trattare con me è molto difficile perché devo dimostrare che i soldi che guadagno sono meritati. E se dico subito di sì, poi Gianna mi chiede cosa mi paga a fare’), ma la sensazione è che si andrà verso la ‘fumata bianca’, magari già nelle prossime due o tre settimane. Anche perché non dovrebbe mancare molto all’annuncio del cast definitivo dei giudici di X Factor 10, con la quasi sicura conferma di Fedez e il probabilissimo ingaggio di Natalie Imbruglia. Più Gianna Nannini (al 90%) e uno tra Tiziano Ferro e Marco Mengoni (più probabile quest’ultimo).

    453

    Vecchi concorrenti di X Factor
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CantantiCantanti italianiGianna NanniniMusicaNews SpettacoliSpettacoliTalent ShowTelevisioneX Factor
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI