Film in uscita, settimana dal 13 al 20 aprile 2016: torna Il Libro della Giungla

Da vedere anche Nonno Scatenato e Nemiche per la pelle

da , il

    Torna Il Libro della Giungla con un remake in live action/CGI

    Tantissimi i film in uscita nella settimana dal 13 al 20 aprile 2016, caratterizzata dall’iniziativa CinemaDays che consentirà, limitatamente ai giorni 13 e 14, di accedere al cinema pagando solo 3 euro per biglietto. C’è ovviamente grande attesa per Il Libro della Giungla, il remake del celebre cartoon Disney realizzato con tecnica mista live action/CGI, ma vanno visti pure Nonno Scatenato, una commedia irriverente con la strana coppia Zac Efron/Robert Deniro, il violentissimo action-thriller Hardcore! e l’italiano Nemiche Per La Pelle con le collaudatissime Margherita Buy e Claudia Gerini. Non male anche Criminal (con un gran cast) e il britannico Fiore del Deserto, tratto da una storia vera.

    Nonno scatenato

    Data di uscita: 13 aprile 2016

    Genere: Commedia

    Regia: Dan Mazer

    Cast di attori: Robert De Niro, Zac Efron, Julianne Hough, Zoey Deutch

    Trama: una commedia dissacrante firmata Dan Mazer, co-sceneggiatore con Sacha Baron Cohen di Ali G, Borat e Brüno. Zac Efron è un giovane avvocatino tutto educato e compito, in procinto di sposarsi con la sua storica fidanzata. Robert Deniro è suo nonno, appena rimasto vedovo dopo quarant’anni di matrimonio. Dopo i funerali l’anziano chiede al nipote un passaggio in auto fino in Florida: sarà l’inizio di un’incredibile avventura on the road durante la quale il nonno metterà in mostra un’insospettabile vitalità. Il cliché ricalca un po’ quello di Profumo di Donna e del remake Scent of Woman.

    Hardcore!

    Data di uscita: 13 aprile 2016

    Genere: Azione/Fantascienza

    Regia: Ilya Naishuller

    Cast di attori: Sharlto Copley, Haley Bennett, Danila Kozlovsky, Cyrus Arnold

    Trama: ispirato al cortometraggio Biting Elbows: Bad Motherfucker (2013) dello stesso Naishuller, il film narra la storia di un uomo che dopo un grave incidente che gli è costato orribili mutilazioni, viene ‘ricostruito’ dalla moglie scienziata grazie a una tecnologia che lo rende di nuovo in grado di vivere normalmente e soprattutto di compiere azioni sovrumane. Questa circostanza, però, attira l’interesse di un gruppo di spietati terroristi che rapiscono la donna per ottenere la medesima tecnologia…

    Criminal

    Data di uscita: 13 aprile 2016

    Genere: Azione/Spionaggio

    Regia: Ariel Vromen

    Cast di attori: Kevin Costner, Gary Oldman, Tommy Lee Jones, Alice Eve, Ryan Reynolds

    Trama: action-thriller con un cast di grandi divi ‘anni ’90′. I ricordi di un defunto agente della CIA, che era in possesso di importantissime informazioni, vengono trapiantati nella mente di un uomo detenuto nel braccio della morte, l’unico che possa completare la difficilissima missione dell’agente e sventare un complotto internazionale.

    Un’estate in Provenza

    Data di uscita: 13 aprile 2016

    Genere: Commedia

    Regia: Rose Bosch

    Cast di attori: Jean Reno, Anna Galiena, Chloé Jouannet, Hugo Dessioux

    Trama: due ragazzi parigini e il loro fratellino vengono condotti in vacanza per due mesi nella campagna provenzale a casa dei nonni, in un posto sperduto dove non c’è neanche la televisione né l’illuminazione notturna. Per i ragazzi sembra l’inizio di una vacanza noiosissima e invece rimarranno piacevolmente sorpresi…

    Il Libro della Giungla

    Data di uscita: 14 aprile 2016

    Genere: Avventura/Fantasy

    Regia: Jon Favreau

    Doppiatori italiani: Neri Marcorè, Toni Servillo, Giancarlo Magalli, Giovanna Mezzogiorno, Violante Placido

    Trama: come dicevamo all’inizio, il più atteso tra i film in uscita nella settimana dal 13 al 20 aprile 2016 è senza dubbio Il Libro della Giungla, remake in live action (l’unico attore in carne e ossa è il giovane Neel Sethi nella parte di Mowgli) e CGI del famoso cartoon Disney del ’67. La storia è nota: il ‘cucciolo d’uomo’ Mowgli, allevato nella giungla da una famiglia di lupi, deve difendersi dalla terribile tigre Shere Khan, che vuole eliminarlo a tutti i costi. Costretto alla fuga insieme alla pantera Bagheera e all’orso Baloo, si imbatterà durante il suo viaggio in altri pericoli tra cui il serpente ipnotizzatore Kaa.

    Nemiche per la pelle

    Data di uscita: 14 aprile 2016

    Genere: Commedia

    Regia: Luca Lucini

    Cast di attori: Margherita Buy, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli, Paolo Calabresi

    Trama: bella commedia italiana con due ‘mattatrici’ del genere che rispondono al nome di Margherita Buy e Claudia Gerini. Due donne che si odiano profondamente, anche perché hanno dovuto condividere lo stesso uomo che è stato marito prima dell’una e poi dell’altra prima di passare a miglior vita, ricevono in eredità non il classico gruzzoletto di soldi ma un… bambino, che il loro ex marito aveva avuto non si sa quando e non si sa da chi. Riusciranno a mettere da parte il rancore per il bene del piccolo?

    Mistress America

    Data di uscita: 14 aprile 2016

    Genere: Commedia

    Regia: Noah Baumbach

    Cast di attori: Greta Gerwig, Lola Kirke, Matthew Shear, Jasmine Cephas Jones

    Trama: una matricola di un college di New York è delusa dall’esperienza universitaria e non ha trovato neanche lo stile di vita glamour che s’immaginava. Ma quando viene accolta a Time Square dalla sorellastra più grande, fa amicizia con lei e viene presto sedotta dai suoi progetti folli…

    Fiore del deserto

    Data di uscita: 14 aprile 2016

    Genere: Drammatico

    Regia: Sherry Hormann

    Cast di attori: Liya Kebede, Sally Hawkins, Craig Parkinson, Meera Syal

    Trama: tra i film da vedere questa settimana anche Fiore del Deserto, girato nel 2009 ma che arriva in Italia soltanto oggi. Tratto dalla storia vera della modella e scrittrice somala Waris Dirie, che dopo un’infanzia difficilissima nel suo Paese si trasferì agli inizi degli anni ’80 a Londra dove, in poco tempo, da donna delle pulizia diventò una delle modelle più ambite dai migliori fotografi e dagli stilisti di maggior richiamo.

    Il Libro della Giungla: cast dei doppiatori