Simona Ventura eliminata dall’Isola dei Famosi: la conduttrice torna a casa

Simona Ventura eliminata dall’Isola dei Famosi: la conduttrice torna a casa

A consuntivo, SuperSimo ha fatto bene a partecipare?

    Simona Ventura eliminata da L’Isola dei Famosi 2016. E’ durata poco meno di una gravidanza, nonostante la permanenza in Honduras della conduttrice sia stata una gran travaglio sin dall’inizio. Scherzi a parte, SuperSimo è viva vegeta, più vigile e propositiva che mai, ma questo non è bastato per impedire al pubblico di mandarla a casa una volta per tutte tramite il televoto; così il suo storico Chi vuoi che vinche? le si è rivoltato contro: sarebbe, infatti, di soli mille voti la differenza tra chi ha scelto di farla tornare in Italia e chi ha voluto Stefano Orfei Nones come nuovo naufrago di Playa Soledad.

    Eh già, perché nella diretta settimanale de L’Isola dei Famosi 2016, Simona Ventura non solo è stata definitivamente eliminata dal reality show di Canale 5, ma si è avverato quello che in molti hanno temuto, lei compresa…

    …che il pubblico la bocciasse ancora una volta e che perdesse l’ultima sfida al televoto contro uno dei suoi amici del cuore. E così è stato. Parlano chiaro i risultati del televoto col 50.6% che ha premiato il figlio della diva del circo Moira Orfei e il 49.4%, che non è bastato per consentire a Simona Ventura di continuare come naufraga in solitudine su un atollo in mezzo al mare. Si dirà che il pubblico è sovrano.

    Risultati televoto Simona Ventura

    A nulla, infatti, è servito l’endorsement di Mara Venier nella sesta puntata de L’Isola dei Famosi che poco prima del verdetto finale le ha ricordato che il pubblico la ama; a niente sono valse pure le parole di incoraggiamento della stessa conduttrice Alessia Marcuzzi, che dopo il botta e risposta della scorsa settimana, nella diretta dell’11 aprile 2016 si è mostrata dalla sua parte.

    Niente più ripescaggio, niente più isole, niente di niente, quindi. Finalmente si accetta la sconfitta e si va a casa.

    Prima dell’eliminazione definitiva, del resto, Simona Ventura aveva dovuto affrontare già diversi malumori (anche se poi era riuscita a riprendersi dai duri colpi inflitti): la disfatta al televoto contro Jonas Berami e dunque l’approdo in solitudine a Playa Soledad, così come prevede quest’anno il meccanismo del reality show.

    Ma, dopo tutto, ne è valsa la pena?

    Ne è valsa la pena…

    Simona Ventura ha dimostrato grande voglia di mettersi in gioco, lasciandosi trattare come tutti gli altri naufraghi. Tra le conduttrici italiane più o meno famose, chi avrebbe avuto il coraggio di farlo?

    Il suo ‘crederci sempre, arrendersi mai’ è stato uno dei pochi messaggi positivi lanciati quest’anno dalla trasmissione

    E’ stato il jolly di questa edizione. Invece ora che si fa?

    Non ne è valsa la pena…

    Simona Ventura non deve dimostrare niente a nessuno, tanto meno a se stessa. E’ stato suo, del resto, il record di ascolti della terza edizione de L’Isola dei Famosi. Chi non ricorda i 7 milioni e mezzo di telespettatori del 2003?

    Non è stata sempre rispettata in quanto persona, quella prova nel fango non fa onore alla televisione

    Perché forse si è fidata di chi in passato le ha fatto uno sgambetto…

    612

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI