Paul Walker: la figlia dell’attore riceve un risarcimento di 10 milioni di dollari

Paul Walker: la figlia dell’attore riceve un risarcimento di 10 milioni di dollari

Che si aggiungono ai 25 milioni dell'eredità

da in Attori, Cinema, Figli Vip, Gossip, News Spettacoli, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Premesso che nessuno le restituirà mai suo papà Paul Walker, la figlia dell’attore di Fast & Furious, morto tragicamente il 30 novembre 2013 per un incidente stradale, ha finalmente ottenuto un po’ di giustizia sotto forma di un risarcimento monstre di 10,1 milioni di dollari che le sarà versato dalla proprietà fondiaria di Roger Rodas, l’uomo che stava guidando la Porsche Carrera GT al momento dello schianto fatale e che, come Walker, rimase anche lui ucciso nell’impatto. L’accordo ripaga almeno in parte la ragazza dalla delusione di aver perso la causa contro la casa automobilistica tedesca (citata in giudizio in quanto ritenuta corresponsabile della morte dei due occupanti a causa di presunti problemi della vettura), anche se in questo caso l’iter giudiziario è ben lungi dall’essersi concluso.

    ‘L’importo, che dal patrimonio di Roger Rodas sarà versato in un fondo a nome di Meadow Walker (questo il nome della figlia 17enne di Paul Walker, ndr), copre solo una parte di ciò che il padre avrebbe guadagnato come star del cinema internazionale, se la sua vita non fosse stata tragicamente spezzata’, ha dichiarato alla stampa l’avvocato Jeff Milan, legale della giovane erede, ‘Tramite la proprietà fondiaria del signor Rodas il guidatore del mezzo si è dunque accollato parte della responsabilità per l’incidente, ma Meadow intende comunque proseguire la sua battaglia in tribunale contro la Porsche affinché l’azienda venga dichiarata responsabile di aver prodotto un veicolo difettoso che ha causato la morte di suo papà’.

    Meadow Walker, che oggi ha 17 anni, è figlia di Paul Walker e di Rebecca Soteros, ex compagna dell’attore, mentre al momento della sua tragica fine Walker era fidanzato con Jasmine Gosnell. La ragazza ha vissuto con la madre fino all’età di 13 anni, ma nel 2011 si era trasferita in California per stare col padre. Meadow Walker ha già ereditato 25 milioni di dollari da suo papà Paul, una gran bella cifra a cui ora vanno aggiunti questi 10,1 milioni dei Rodas e altri bei soldoni nell’eventualità di una clamorosa vittoria nell’appello contro la Porsche.

    Come ricorderete, Paul Walker è morto a soli 40 anni a causa di un incidente nei dintorni di Santa Clarita, vicino Los Angeles, mentre era a bordo di una Carrera GT del 2005 guidata dal suo amico Roger Rodas, anch’egli perito sul colpo.

    Walker e Rodas erano reduci da un evento benefico organizzato per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal tifone Yolanda nelle Filippine, quando la vettura su cui viaggiavano a velocità elevata (almeno 145 km/h) si schiantò contro diversi alberi prima di finire la sua corsa su un lampione con basamento in cemento armato, dove poi prese fuoco. Secondo i familiari delle vittime l’auto aveva problemi alle sospensioni e inoltre le fiamme sarebbero divampate per colpa delle insufficienti protezioni laterali, causando l’esplosione del carburante.

    514

    Paul Walker, i film dell'attore
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttoriCinemaFigli VipGossipNews SpettacoliSpettacoli

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI