La ‘Passione Maledetta’ dei Modà a San Siro il 18 e il 19 giugno: ospiti i Pooh [INTERVISTA]

La ‘Passione Maledetta’ dei Modà a San Siro il 18 e il 19 giugno: ospiti i Pooh [INTERVISTA]

Kekko Silvestre e compagni a NanoPress: ''Saremo il karaoke dei Pooh''

Segui autore:
    Modà sul triplo disco di platino: ''Ringraziamo i fan''

    I Modà tornano a San Siro con una doppia data: il 18 e il 19 giugno porteranno la loro ‘Passione Maledetta’ nello stadio che li ha già visti protagonisti nel 2014, con ospiti d’eccezione: i Pooh. Kekko Silvestre e compagni, infatti, omaggeranno la band con uno spettacolo top secret: cosa faranno di preciso non è dato sapere, ma anticipano che saranno loro stessi a suonare e che i colleghi si limiteranno a cantare. NanoPress ha incontrato i Modà a margine della conferenza stampa: nel video in apertura l’intervista integrale, di seguito le dichiarazioni della band.
    Passione Maledetta è disponibile su Amazon!

    Per le due serate a San Siro, i Modà si stanno preparando sin da ora: il palco sarà in stile anglosassone e Kekko dovrà allenarsi per riuscire a correre, fanno sapere. Per l’occasione il palco sarà quello dei grandi eventi: led, vertical tubes, con una grandissima attenzione ai contenuti video. Per quanto concerne il leitmotiv dell’evento, i Modà cambieranno qualcosa rispetto al passato: ‘Nel 2014 il concetto era l’unione tra il passato e il presente’, dice Kekko, ‘ora qui ci saranno i richiami del passato, ma sarà incentrato molto sul presente, da Viva i romantici a Passione maledetta, gli album che hanno fatto conoscere la band in modo importante, quindi canteremo una serie di successi uno dietro l’altro’.

    A San Siro, dunque, la band punterà sugli ultimi tre anni e aggiungono che non saranno più i gladiatori, ma ‘ci siamo inventati un’altra cosa: nel video all’inizio del concerto metaforizzeremo questo lasso di tempo’, senza entrare, però, nel dettaglio, e lasciando così la sorpresa ai fan che andranno ad applaudirli il 18 e il 19 giugno.

    Con sei album all’attivo, i Modà festeggiano un ulteriore traguardo: il terzo disco di platino per Passione Maledetta, l’ultima fatica della band milanese, e festeggiano con i Pooh. ‘Per noi sarà la ciliegina sulla torta’, dice subito Kekko Silvestre, ‘Dopo l’esibizione su Rai 1 mi sono reso conto di quanto fossi emozionato e adesso, a pensare di tornare a San Siro con loro, lo sarò ancora di più’. Il frontman non nasconde l’emozione di esibirsi con il gruppo più longevo della musica italiana: i Pooh, infatti, hanno raggiunto i cinquant’anni di carriera, tappa che è stata celebrata con Amici per sempre, la serata evento dedicata a Roby Facchinetti e compagni, in onda lo scorso 11 marzo, di cui i Modà sono stati ospiti. Proprio in quella occasione hanno invitato i colleghi a una delle due tappe di San Siro e quando hanno accettato ‘ero felice come un bambino che va a Gardaland’, aggiunge Silvestre.

    I Pooh parteciperanno alla seconda data, quella del 19 giugno, ma non saranno gli unici ospiti dei live targati Modà: nella tappa in Sardegna, infatti, accoglieranno sul palco i Tazenda e Kekko canterà in sardo: ‘Voglio fare qualcosa del loro repertorio, sono dei ragazzi straordinari, rappresentano musicalmente la terra sarda. Ci sarà da divertirsi’.

    L’appuntamento a San Siro sarà un banco di prova per i Modà, ma anche una riconferma; le due date, infatti, stanno producendo ottimi risultati: sold out la sera del 18 con 56.000 biglietti venduti, quasi completa anche la seconda. Visto il grande entusiasmo con cui i fan hanno preso la notizia dell’arrivo dei Modà a San Siro, c’è da chiedersi se dall’evento verrà creato un altro DVD e uno show televisivo: ‘Le vide del Signore sono infinite’, rispondono. Oltre all’appuntamento con i fan a San Siro, i Modà festeggiano – come dicevamo – un ulteriore traguardo, l’ultimo in ordine temporale: il terzo disco di platino con oltre 150.000 copie certificate a pochi mesi dall’uscita di Passione Maledetta. ‘Il risultato per noi è straordinario perché abbiamo quasi confermato il successo di Gioia’, commenta Silvestre.

    775

    SCRITTO DA Alice Penzavalli Segui autore:
    PUBBLICATO IN CantantiCantanti italianiModà BandMondoSpettacoliInterviste
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI