Cristina D’Avena: ‘In Kiss me licia Mirko tentava sempre di baciarmi’

Cristina D’Avena: ‘In Kiss me licia Mirko tentava sempre di baciarmi’

La cantante è stata ospite da Barbara D'Urso domenica 3 aprile 2016

da in News Spettacoli, Personaggi TV, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:
    Cristina D’Avena: ‘In Kiss me licia Mirko tentava sempre di baciarmi’

    Dentro ognuno di noi c’è un po’ di Cristina D’Avena. Lo sa bene Barbara D’Urso, che ha deciso di rispolverare il marchio Kiss me Licia (con tanto di Mirko in studio come sorpresa per la cantante dei Puffi), nella puntata di Domenica Live in onda su Canale 5 domenica 3 aprile 2016. Come ha sottolineato la padrona di casa, Cristina D’Avena ‘non va mai a farsi intervistare in televisione’ (Sanremo non conta…), ecco perché la sua ospitata a Domenica Live è diventata una sorta di piccolo evento.

    Ospite di Domenica Live, infatti, Cristina D’Avena ha svelato alcuni inediti retroscena sul suo rapporto lavorativo con l’attore Pasquale Finiceli, meglio noto per aver interpretato il personaggio di Mirko nell’amato telefilm Love me licia, che Mediaset portò in TV negli anni’80-90 ispirandosi all’anime Kiss me licia, la cui sigla era interpretata proprio da Cristina D’Avena.

    Licia e Mirko

    ‘Se Mirko voleva baciarmi davvero? Sì. E’ successo nella prima scena, eravamo su una panchina e lui, napoletano verace, voleva subito fare il bacio, ma io gli dicevo di aspettare; mi prende, comincia ad aprire la bocca e bloccano tutto. Lui dice ‘io sono il marito di Licia, quando bacio bacio così, siamo marito e moglie, ricordatelo sempre’.

    Cristina D'Avena ieri

    Intervistata da Barbara D’Urso, Cristina D’Avena ha commentato così le avventure sul set del telefilm Love me Licia, ignara che, di lì a poco, la padrona di casa della domenica di Canale 5, avrebbe organizzato per lei una super-sorpresa: l’inaspettata visita in studio di Pasquale Finiceli (aka Mirko). All’inizio, imbarazzata, la cantante ha temuto di aver fatto una ‘figuraccia’, così l’ha definita, poi c’è stato anche un momento in cui i due si sono salutati (con bacio sulla guancia…).

    Licia e Mirko a Domenica Live

    Ne è passato di tempo da quando Mirko aveva il ciuffo multi-colore e alla ‘sua’ Licia chiedeva le fettine panate come cena, ‘perché tu le fai da impazzire di bontà’, diceva in un episodio del telefilm, in cui lei sembrava parlasse pugliese (così ha detto l’attore Finiceli) e lui napoletano (così le ha risposto lei). ‘Se è vero che tentavo di baciarla? Non solo…Eravamo giovani, si cercava di scherzare e di divertirci’, ha scherzato Finiceli, anche lui in studio, tra il serio e il faceto.

    Marco Bellavia a Domenica Live

    Inoltre, grazie ad un video registrato mostrato a Cristina D’Avena, i fan di Kiss me Licia – Love me licia, hanno potuto rivedere un altro amato della serie: Marco Bellavia, che all’epoca nel telefilm interpretava il personaggio di Steve. ‘Sono 30 anni che ci conosciamo, grazie di esistere.

    Nel frattempo sono diventato un ciclista, quindi non ti voglio più vedere…scherzo’, le ha fatto sapere.

    Erano gli anni in cui Cristina D’Avena a Mediaset faceva la cantante di sigle e l’attrice sul set. Erano gli anni di Sabato al circo, o di Buona Domenica, ‘trasmissioni meravigliose’, così come ha ricordato Cristina D’Avena ospite inedita di Domenica Live.

    Barbara D'Urso

    730

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News SpettacoliPersonaggi TVSpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI