Harrison Ford: la figlia è malata di epilessia, lui vende la giacca di Star Wars per curarla

Harrison Ford: la figlia è malata di epilessia, lui vende la giacca di Star Wars per curarla

L'incasso andrà al centro presso cui è in cura la ragazza

    Anche le star sono disposte a tutto per il bene della propria famiglia: e così Harrison Ford, la cui figlia Georgia soffre di epilessia, non ha esitato a mettere in vendita uno dei suoi cimeli più ambiti, ovvero la giacca di Han Solo indossata durante il recente kolossal Star Wars: Il Risveglio della Forza, per aiutare finanziariamente il centro medico che da anni si prende cura della ragazza. Un gesto di grande generosità che farà felice non solo la struttura ospedaliera ma anche colui, quasi certamente un cultore della saga di Guerre Stellari, che si aggiudicherà il pezzo da collezione a suon di bigliettoni.

    La malattia della 25enne figlia di Harrison Ford, nata dal secondo dei tre matrimoni dell’attore, l’ha rivelata lo stesso divo di Star Wars e Indiana Jones in un’intervista rilasciata poche settimane fa: ‘È il mio eroe, la amo’, ha detto Ford a proposito della ragazza, ‘Vedere uno dei tuoi cari alle prese con questa malattia è devastante, anche perché ha sofferto fin da piccola di crisi epilettiche’.

    Tra l’altro, a dimostrazione che la malasanità può colpire anche i vip americani, l’epilessia di Georgia Ford è stata correttamente diagnosticata solo dopo l’ennesima crisi della ragazza quando si trovava a Londra per studiare, mentre durante l’infanzia la sua patologia era stata curata con semplici quanto inutili farmaci per l’emicrania. ‘La forza, la perseveranza e il talento di mia figlia sono incredibili’, ha aggiunto ancora Harrison Ford nell’intervista.

    E adesso, per aiutare a trovare una vera cura per lei e tutte le altre persone che soffrono di epilessia, l’attore ha deciso di mettere in vendita la giacca di pelle indossata per vestire i panni di Han Solo nell’ultimo capitolo di Star Wars.

    Il ricavato della vendita andrà interamente devoluto al NYU Langone Medical Center e al dottor Orrin Devinsky, che ha preso in cura la figlia di Ford, con ottimi risultati: ‘Grazie alle terapie del centro medico newyorkese Georgia non ha più una crisi epilettica da otto anni‘.

    Ricordiamo che Harrison Ford ha ben cinque figli, quattro naturali e uno adottivo. I primi due, Benjamin e Willard, sono nati dalle prime nozze con Mary Marquardt, con cui è stato sposato dal ’64 al ’79. Gli altri due, Malcom e appunto Georgia, li ha avuti dal lungo matrimonio con la sceneggiatrice Melissa Mathison, a cui è stato legato dal 1983 al 2001. Infine nel 2010 (ma la relazione era cominciata otto anni prima) Ford si è sposato con l’attrice Calista Flockhart, star delle serie tv Ally McBeal e Brothers & Sisters: la coppia ha da tempo adottato un bambino di nome Liam.

    476

    Harrison Ford: aereo precipitato
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI