Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio: trama dello spin-off di Biancaneve e il cacciatore

Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio: trama dello spin-off di Biancaneve e il cacciatore

In uscita al cinema mercoledì 6 aprile 2016

da in Cinema, Film, Film fantasy, Prodotti Spettacoli, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:
    Dopo Biancaneve tocca a Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio

    Come si è giunti alle vicende raccontate nella popolare fiaba di Biancaneve? Ce lo spiega la trama de Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, spin-off del film Biancaneve e il Cacciatore del 2012, che narra la storia della regina malvagia Ravenna molti anni prima del suo fatale incontro/scontro con la giovane principessa. Diretto da Cedric Nicolas-Troyan, responsabile degli effetti visivi nel primo film, Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio è interpretato dai confermati Chris Hemsworth, Charlize Theron e Sam Claflin e dalle new entry Emily Blunt e Jessica Chastain. La pellicola è attesa nei cinema italiani a partire da mercoledì 6 aprile 2016.

    Nella trama de Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, Ravenna (Charlize Theron), l’indiscussa ‘più bella del reame’, viene a sapere che sua sorella Freya (Emily Blunt) sta per dare alla luce una bimba destinata a superarla in bellezza e a cacciarla dal trono. Incurante della seconda parte della profezia, secondo cui se fosse stato fatto del male alla bambina sua madre avrebbe assunto un potere invincibile, Ravenna porta a compimento il suo turpe piano. A causa di questi dolorosi eventi, Freya, che nel frattempo ha sviluppato l’incredibile capacità di poter congelare i nemici, abbandona il Reame trascorrendo decenni in un lontano palazzo innevato, dove forma una legione di letali cacciatori tra cui Eric (Chris Hemsworth) e la guerriera Sara (Jessica Chastain). I due finiscono però per innamorarsi, contravvenendo alle severe regole che vietano ogni forma di sentimento, e vengono esiliati.
    Intanto Ravenna è misteriosamente scomparsa e Freya decide di chiamare a sé i soldati ancora al suo fianco per recuperare lo specchio magico, essendo la sola strega rimasta in grado di controllarne la forza.

    Ma Ravenna ricompare dagli abissi dorati e le due malvagie sorelle tornano a rappresentare una grave minaccia per le Terre incantate. Solo i due cacciatori esiliati possono fermarle…

    Inizialmente questo film doveva essere un sequel di Biancaneve e il Cacciatore, ma dopo le polemiche per la presunta relazione clandestina tra il regista Rupert Sanders e la protagonista Kristen Stewart, che ha mandato in frantumi il matrimonio di lui, la Universal Pictures ha deciso di stravolgere i piani escludendo entrambi dal progetto e trasformando il sequel in uno spin-off.

    Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio presenta comunque un cast molto intrigante con cui si spera di bissare i buoni risultati al botteghino del primo film che, nonostante il giudizio contraddittorio della critica, ha incassato circa 400 milioni di dollari e vinto numerosi riconoscimenti tra cui tre Teen Choice Awards.

    481

    Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, cast
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaFilmFilm fantasyProdotti SpettacoliSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI