Film in uscita, settimana dal 23 al 30 marzo 2016: è il turno di Batman v Superman

Le pellicole al cinema nel weekend di Pasqua

da , il

    Il trailer originale di Batman v Superman: Dawn of Justice

    Batman v Superman: Dawn of Justice è di gran lunga il più atteso tra i film in uscita nella settimana dal 23 al 20 marzo 2016, al punto che per concedergli il giusto (e meritato) spazio la pellicola è arrivata nelle sale un giorno prima del solito: il mercoledì invece del canonico giovedì. Dato quindi per scontato che il film sui supereroi DC Comics fagociterà gli incassi del weekend di Pasqua, ci sono comunque altri titoli interessanti in uscita giovedì, a cominciare da Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2, sequel della celebre commedia romantica che fece furore oltre dieci anni fa, senza dimenticare La Macchinazione, il film sull’omicidio Pasolini con un grande Massimo Ranieri, e il divertente Un Paese Quasi Perfetto con Fabio Volo.

    Batman v Superman: Dawn of Justice

    Batman v Superman

    Data di uscita: 23 marzo 2016

    Regia: Zack Snyder

    Cast di attori: Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Gal Gadot

    Trama: I due supereroi DC Comics per la prima volta uno contro l’altro in questo spettacolare sequel de L’Uomo d’Acciaio. Superman, strenuo e potente difensore della città di Metropolis, è ormai visto quasi come una divinità. La cosa però non piace a Batman, il vigilante della vicina Gotham City, il quale teme che tanto potere possa prima o poi avere ripercussioni negative, e decide quindi di scendere in guerra contro di lui. Ma una nuova e terribile minaccia li costringerà ad allearsi…

    Un momento di follia

    Un momento di follia

    Data di uscita: 24 marzo 2016

    Regia: Jean-Francois Richet

    Cast di attori: Vincent Cassel, Francois Cluzet, Lola Le Lann, Alice Isaaz

    Trama: Commedia francese con il fascinoso Vincent Cassel. Due amici di lunga data trascorrono le vacanze in Corsica con le rispettive figlie di 17 anni e di 18 anni. Una sera sulla spiaggia, la diciassettene viene sedotta dall’amico del padre. Il problema è che lei si innamora dell’uomo, mentre per lui è stata soltanto una sbandata…

    Il mio grosso grasso matrimonio greco 2

    Il mio grosso grasso matrimonio greco 2

    Data di uscita: 24 marzo 2016

    Regia: Kirk Jones

    Cast di attori: Nia Vardalos, John Corbett, Lainie Kazan, Michael Constantine

    Trama: Torna la pittoresca famiglia Portokalos a quasi vent’anni dagli eventi del primo film. Toula e Ian, dopo aver coronato il loro contrastato sogno d’amore, si sono sposati e hanno avuto una figlia, Paris. Sembrano felici ma il loro tranquillo ménage familiare viene improvvisamente sconvolto non solo dalle bizze della capricciosa ragazza, ormai prossima a iscriversi al college, ma soprattutto da un’imprevedibile notizia che riguarda i genitori di lei…

    Un Paese Quasi Perfetto

    Un Paese Quasi Perfetto

    Data di uscita: 24 marzo 2016

    Regia: Massimo Gaudioso

    Cast di attori: Fabio Volo, Silvio Orlando, Carlo Buccirosso, Miriam Leone, Nando Paone

    Trama: Un paesino lucano si sta lentamente svuotando e l’unica possibilità di salvezza diventa la realizzazione di una fabbrica che porti nuovi posti di lavoro. Manca però un medico, obbligatorio per regolamento ma introvabile nei dintorni, fino a che un giorno capita nei paraggi un chirurgo estetico milanese, il classico fighetto abituato alle comodità e ai piaceri della metropoli. Riusciranno a convincerlo a trasferirsi in un posto dove non c’è neppure il wi-fi?…

    Land of Mine – Sotto la sabbia

    Land of mine

    Data di uscita: 24 marzo 2016

    Regia: Martin Zandvliet

    Cast di attori: Roland Moller, Mikkel Boe Folsgaard, Laura Bro, Louis Hofmann

    Trama: Danimarca, 1945. La guerra è appena finita ma l’odio verso l’invasore nazista, ormai sconfitto, è ancora fortissimo. In questo contesto si inserisce la decisione, che sa tanto di vendetta, di costringere i prigionieri di guerra tedeschi a localizzare e dissotterrare le migliaia di mine che loro stessi hanno piazzato sulle coste…

    La macchinazione

    La macchinazione

    Data di uscita: 24 marzo 2016

    Regia: David Grieco

    Cast di attori: Massimo Ranieri, Libero de Rienzo, Roberto Citran, Milena Vukotic

    Trama: Le ultime settimane di vita di Pier Paolo Pasolini con un Massimo Ranieri straordinariamente somigliante al regista e poeta. Pasolini sta montando il suo ultimo film ‘Salò o le 120 giornate di Sodoma’ e lavorando alla stesura del romanzo ‘Petrolio’, che promette di fare scalpore. Nel contempo, però, ha avviato una relazione assai pericolosa con il ragazzo di vita Pino Pelosi…

    Il condominio dei cuori infranti

    Il condominio dei cuori infranti

    Data di uscita: 24 marzo 2016

    Regia: Samuel Benchetrit

    Cast di attori: Isabelle Huppert, Gustave Kervern, Valeria Bruni Tedeschi, Tassadit Mandi

    Trama: In un palazzo di periferia in un’anonima cittadina francese vivono, come in una favola, tanti personaggi che ricordano degli angeli caduti. Sei personaggi anomali, solitari, a volte parzialmente sconfitti, che si ritrovano in tre surreali incontri…

    Heidi

    Heidi

    Data di uscita: 24 marzo 2016

    Regia: Alain Gsponer

    Cast di attori: Anuk Steffen, Bruno Ganz, Isabelle Ottmann, Quirin Agrippi

    Trama: Trasposizione cinematografica del celebre romanzo scritto nel 1880 da Johanna Spyri, che negli anni ’70 ha già dato origine a una famosissima serie di cartoni animati. La piccola orfanella Heidi viene affidata all’unico parente che possa occuparsi di lei, il burbero nonno che vive in una baita sulle montagne svizzere. Un po’ alla volta la simpatica bimba farà breccia nella corazza del vecchio solitario…

    Barça Dreams

    Barca Dreams

    Data di uscita: 29 e 30 marzo 2016

    Regia: Jordi Llompart

    Voce narrante: Pierluigi Pardo

    Trama: Il docufilm, eccezionalmente al cinema solo il 29 e il 30 marzo 2016, racconta 115 anni di storia della squadra di calcio più famosa del mondo, il Football Club Barcelona, la cui gloriosa maglia azulgrana è stata indossata da leggende come Crujiff, Maradona, Lineker, Romario, Ronaldo e Ronaldinho, fino al magico trio Messi-Neymar-Suarez.