Italia’s Got Talent 2016: giudici, data di inizio e conduttore della settima edizione

Italia’s Got Talent 2016: giudici, data di inizio e conduttore della settima edizione

Il programma verrà trasmesso anche in chiaro

da in Italia’s Got Talent, Programmi TV, Spettacoli, Talent Show, Televisione
Ultimo aggiornamento:

    Tutto pronto per Italia’s Got Talent 2016: i giudici sono quelli dell’anno scorso, la data di inizio è il 16 marzo, mentre il conduttore è la prima grande novità della settima edizione del talent show: non più Vanessa Incontrada ma Lodovica Comello, la cantante friulana diventata celebre in tutto il mondo dopo aver interpretato il ruolo di Francesca nella celebre serie tv per teenager Violetta. Ma, come dicevamo, l’avvicendamento Comello/Incontrada è solo una delle tante novità di Italia’s Got Talent 2016: da quest’anno, infatti, il programma verrà finalmente trasmesso in chiaro e sarà perciò visibile a tutti.

    Tutte le puntate di Italia’s Got Talent 2016 saranno infatti trasmesse non soltanto sul canale satellitare Sky Uno HD, ma anche sul canale in chiaro del digitale terrestre TV8 (tasto 8 del decoder, dove una volta c’era MTV). Appuntamento ogni mercoledì sera alle ore 21:15 per dieci settimane, a partire dal 16 marzo.

    Inoltre (altra novità assoluta di questa edizione) TV8 trasmetterà dal lunedì al venerdì alle 19:45 TuttiGiorni’s Got Talent, la striscia quotidiana del programma condotta da Rocco Tanica e Lucilla Agosti, che con la loro consueta ironia racconteranno giorno dopo giorno curiosità e aneddoti delle puntate serali: attualità, gossip, interviste inedite ai protagonisti e indiscrezioni dal backstage del talent show. In più, per due volte a settimana, ci sarà l’intervento di Michael Righini, nota webstar che avrà il compito di monitorare l’umore dei telespettatori di ITG.

    Poco da dire, invece, sul confermatissimo quartetto di giudici di Italia’s Got Talent 2016: Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli, saranno per il secondo anno consecutivo gli autorevoli rappresentanti del mondo dello spettacolo in tutte le sue forme, chiamati a riconoscere in soli 100 secondi tanto i talenti emergenti quanto quelli… incompresi!

    Per quanto riguarda invece i concorrenti di Italia’s Got Talent 2016, è attesa anche stavolta una grande varietà di partecipanti di ogni età (da 11 a 70 anni e anche oltre): comici, imitatori, ballerini, acrobati, giocolieri, cantanti, funamboli, maghi, pittori, ventriloqui e quant’altro, tutti a caccia dei tre Sì dei giudici per accedere prima alla semifinale e poi alla finale e provare ad emulare i precedenti vincitori del programma, ovvero Carmen Masola, Fabrizio Vendramin, Stefano Scarpa, Daniel Adomako, Samuel Barletti e Simone Al Ani.

    Il regolamento di Italia’s Got Talent 2016 prevede una prima fase del programma, quella delle Audizioni, composta da otto puntate durante le quali i performer si esibiranno davanti alla giuria alla ricerca dei tre Sì per passare il turno. In questa fase i giudici avranno a disposizione il Golden Buzzer, un pulsante dorato situato al centro del tavolo che ciascun giudice potrà utilizzare una sola volta durante tutta la fase di Audizioni per scegliere un concorrente da mandare direttamente in finale.

    Tra tutti i concorrenti che durante le Audizioni di Italia’s Got Talent 2016 avranno ottenuto tre sì, i giudici selezioneranno i più bravi che disputeranno la semifinale. Per la finale, invece, si qualificheranno i migliori 10 semifinalisti più i 4 concorrenti premiati con il Golden Buzzer.

    In finale, che verrà trasmessa in diretta da Roma mercoledì 18 maggio 2016, si daranno dunque battaglia ben 14 finalisti: il vincitore di Italia’s Got Talent 2016 verrà scelto dal pubblico a casa attraverso il televoto e si aggiudicherà un premio di 100 mila euro in gettoni d’oro, oltre alla possibilità di esibirsi a Las Vegas in un prestigioso teatro della città.

    621

    Claudio Bisio giudice a Italia's Got Talent
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Italia’s Got TalentProgrammi TVSpettacoliTalent ShowTelevisione

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI