L’Isola dei Famosi inizia il 9 marzo 2016: il nuovo meccanismo con ‘Zattera’ e ‘Isla Desnuda’

L’Isola dei Famosi inizia il 9 marzo 2016: il nuovo meccanismo con ‘Zattera’ e ‘Isla Desnuda’

Nuove regole per i 18 partecipanti dell'edizione con Simona Ventura naufraga

da in Canale 5, Isola dei famosi, Mediaset, Reality Show, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:
    L’Isola dei Famosi inizia il 9 marzo 2016: il nuovo meccanismo con ‘Zattera’ e ‘Isla Desnuda’

    L’Isola dei Famosi inizia mercoledì 9 marzo e debutta anche il nuovo meccanismo legato a due novità assolute: la Zattera e il ritorno di Playa Desnuda in versione rivisitata (ma dicono sia meglio chiamarla Isla Desnuda). La seconda edizione del programma, targata Mediaset e Magnolia, arriva infatti in video su Canale 5 con 18 nuovi concorrenti e nuove regole da rispettare. Buon senso vorrebbe che si replichi il successo del 2015, quando la trasmissione ha raggiunto la media del 25% di share in prima serata, mentre si spera che l’aspettativa del Biscione quest’anno sia grossomodo la stessa.

    Chi di sicuro è tra i più entusiasti della partenza de L’Isola de Famosi 2016 su Canale 5 è la padrona di casa Alessia Marcuzzi che, durante la conferenza stampa di stamane, si è detta felice e speranzosa di replicare i fasti del passato, anche perché, ‘è stata un’esperienza nuovissima’ che l’ha fatta tanto divertire, ha affermato, anche per via del lavoro di squadra della produzione, oltre all’intento (riuscito) di creare la prima versione social della trasmissione, che ha dimostrato di essere ancora tanto amata dal pubblico nonostante le 9 edizioni precedenti targate Rai.

    Se Alessia Marcuzzi è la conferma della conduzione, Alvin è la certezza come inviato, visto che da mercoledì 9 marzo 2016 ritorna a fare i collegamenti dall’Honduras durante la diretta settimanale de L’Isola dei Famosi, ma non solo, perché oltre a condurre le puntate daily del reality show, le varie strisce quotidiane – in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5 (ore 16.05), su Italia 1 (ore 13.55, 18.00), su La 5 (ore 17.00) e Mediaset Extra (ore 15.00), compresi il sabato e la domenica (ore 13.00, 19.00) su Italia 1 – realizzerà per Mediaset dei video-selfie, la novità chiamata Alvin-Eye.

    Alessia Marcuzzi, Alvin, ma anche il ritorno degli opinionisti Mara Venier e Alfonso Signorini. Nella conferenza stampa di stamane, infatti, l’ex conduttrice di Domenica In della presentatrice ha detto che è ‘bravissima’, meritevole del ‘programma importante’ che ‘hai preso in mano’; mentre, a proposito di questa edizione, Signorini ha anticipato che sarà ‘un’isola dei rapporti familiari‘, ma allo stesso tempo ‘interessante‘ perché ‘pruriginosa‘ al punto giusto, tanto da farci vedere ‘se certe ruggini‘ tra i partecipanti ‘ci sono o no‘.

    FOTO CAST 10

    In tal senso, i nomi più ‘chiacchierati’ anche stamane sono stati quelli di Fiordaliso (c’è chi dice sia ‘agguerritissima’), di Stefano Nones (già ufficialmente soprannominato Tarzan) e, inevitabile, quello di Simona Ventura, sbarcata in Honduras come naufraga dell’Isola dei Famosi, dopo averla condotta per svariati anni sulla TV di Stato.

    Io e Simona ci conosciamo da tantissimo tempo, ci vogliamo bene, siamo amiche, sono pazza di gioia che sia all’Isola. Ha fatto una scelta coraggiosa e non penso che molti avrebbero preso questa decisione‘, ma ‘per me, nonostante l’affetto, sarà una naufraga come tutti gli altri‘, così ha fatto sapere in conferenza stampa la conduttrice Alessia Marcuzzi, mentre, come spesso accade, Alfonso Signorini ha fatto una battuta: ‘Vorrei darvi l’indirizzo del chirurgo estetico di Simona Ventura…‘.

    Simona Ventura, Stefano Orfei Nones, Fiordaliso e tanti altri. I concorrenti Vip (o presunti tali) di questa edizione sono 18, ma non tutti li vedremo sull’isola madre a Cayo Cochinos. Il motivo? Il nuovo meccanismo della trasmissione prevede il debutto della Zattera e della Isla Desnuda.

    Isla Desnuda prima parte

    Nel primo caso, le condizioni di vita saranno ancora più estreme, come nel film Cast Away o nel programma Wild, ma solo per 2 partecipanti (i cui nomi al momento sono ancora top secret, ma non per molto); nel secondo caso, invece, vedremo 6 concorrenti senza veli e a quanto pare così come mamma li ha fatti, senza bollini o censure (o comunque sia meno dell’anno scorso).

    E si tratta di: Paola Caruso (la Bonas di Avanti un altro), l’attrice di The Lady di Lory Del Santo Patricia Contreras, la modella Gracia De Torres, l’imprenditore Matteo Cambi, l’attore Andrea Preti e, infine, il pugile Giacobbe Fragomeni, anche se solo 4 – da regolamento – riusciranno nell’impresa di approdare sull’isola madre. Intanto si spogliano, anche perché, come ha detto stamane in conferenza stampa Alessia Marcuzzi, ‘il pubblico vuole vedere che siamo noi senza alcuno schermo, come siamo nella realtà‘. O nel reality.

    Qualche curiosità? Da regolamento i naufraghi non possono portare quasi nulla in Honduras, al massimo un pettine, uno spazzolino e 2 rasoi usa e getta, oltre naturalmente ad un kit striminzito con un paio di costumi da bagno, qualche maglietta, delle scarpe e pochi articoli di igiene personale, ma solo previa l’approvazione della produzione. Il programma è fatto dagli autori Peppi Nocera, Celeste Laudisio e Paola Papa, mentre la regia italiana e quella honduregna fanno capo rispettivamente a Roberto Cenci e Franco Bianca. Infine, la radio ufficiale de L’Isola dei Famosi 2016 è Radio 105.

    Isla Desnuda seconda parte

    1115

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Isola dei famosiMediasetReality ShowSpettacoliTelevisione

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI