Elisa: il nuovo album On esce il 25 marzo 2016 ed è quasi tutto in inglese

Elisa: il nuovo album On esce il 25 marzo 2016 ed è quasi tutto in inglese

Contiene collaborazioni con Emma, Sangiorgi e Savoretti

    Tempo di annunci per la cantante Elisa: il nuovo album On esce il 25 marzo 2016 su etichetta Sugar e sarà cantato quasi esclusivamente in inglese (a parte due brani). Un ritorno alle origini per la cantante friulana, che tre anni fa aveva stupito i suoi fan pubblicando L’Anima Vola, il suo primo disco in italiano dopo sette album nella lingua d’Albione, riscuotendo un grandissimo successo (doppio disco di platino). Stavolta, però, Elisa ha deciso di puntare nuovamente sull’inglese per ottenere un sound pop più contemporaneo da trasmettere attraverso canzoni capaci di arrivare direttamente al cuore.

    Molta curiosità anche per la copertina del nuovo album On di Elisa, su cui è raffigurato un gattino. Una scelta bizzarra che l’artista ha spiegato con la volontà di rappresentare ‘una creatura semplicemente viva, forte nella propria fragilità e capace di suscitare in tutti noi un’emozione pura, diretta, autentica’.

    L’album On contiene 13 canzoni, di cui 11 cantante in inglese (compreso il primo singolo No Hero, molto trasmesso in radio nelle ultime settimane e autore di un’impressionante performance su YouTube con oltre 4 milioni di visualizzazioni) e 2 in italiano. Una di queste, intitolata Sorrido Già, vede il prezioso featuring tutto salentino di Emma e Giuliano Sangiorgi, mentre in un altro brano, Waste Your Time On Me, c’è l’accattivante presenza della rivelazione britannica Jack Savoretti.

    Ecco l’intera tracklist di On di Elisa e la relativa copertina:

    01. Bad Habits
    02. Rain Over My Head
    03. Love Me Forever
    04. Love As A Kinda War
    05. Hold On For A Minute
    06. Waste Your Time On Me (feat. Jack Savoretti)
    07. With The Hurt
    08. Catch The Light
    09. Peter Pan
    10. No Hero
    11. Ready Now
    12. Bruciare Per Te
    13. Sorrido Già (feat. Emma e Giuliano Sangiorgi).

    elisa on copertina

    Peccato soltanto che per vedere Elisa dal vivo dovremo aspettare ancora parecchi mesi.

    Dopo la recente esibizione dal vivo sul palco del Festival di Sanremo 2016, la cantante inizierà il tour il prossimo mese di novembre con date già confermate a Firenze (11 novembre), Torino (14), Roma (19), Bologna (22), Milano (25) e Padova (28). Una lunghissima attesa che però sarà ben ricompensata da un grande spettacolo live. I biglietti sono già in vendita e presto saranno tutti sold out.

    Intanto Elisa ha confermato che sarà anche quest’anno uno dei quattro direttori artistici di Amici (gli altri sono Emma e le novità J-Ax e Nek), il talent show di Maria de Filippi. E forse proprio in virtù della partecipazione dello scorso anno è nata l’idea della collaborazione con Emma Marrone in Sorrido Già. Con Giuliano Sangiorgi, invece, Elisa aveva già piacevolmente lavorato ai tempi dei brani Domani 21/04.2009, Ti Vorrei Sollevare, Basta Così, A Modo Tuo, oltre che in diverse occasioni dal vivo.

    531

    Cantanti da giovani
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Elisa ToffoliMusicaMusica ItalianaNuovi albumSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI