Film in uscita, settimana dal 3 all’8 marzo 2016: Room, Suffragette e Legend

Film in uscita, settimana dal 3 all’8 marzo 2016: Room, Suffragette e Legend

Le novità cinematografiche da non perdere

da in Cinema, Film, Prodotti Spettacoli, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:
    Il film che ha dato l'Oscar per la miglior attrice a Brie Larson

    Nessun blockbuster ma tra i film in uscita nella settimana dal 3 all’8 marzo 2016 ci sono lo stesso tanti titoli interessanti, a cominciare da Room di Lenny Abrahamson che ha portato la rivelazione Brie Larson a vincere pochi giorni fa l’Oscar per la migliore attrice protagonista. Da vedere anche Suffragette, con Carey Mulligan e Meryl Streep, che racconta la battaglia delle donne inglesi di inizio ’900 per il loro diritto al voto, e l’intrigante Legend con un Tom Hardy da applausi. Ci sono poi il sequel di Attacco al Potere (Gerard Butler, Aaron Eckhart e Morgan Freeman: mica male!), il sorprendente thriller Regali da uno Sconosciuto – The Gift, che segna l’esordio alla regia di Joel Edgerton, e il cartoon per bambini Pedro – Galletto Coraggioso, mentre l’unica proposta italiana è la commedia con il comico pugliese Uccio De Santis dal titolo Mi Rifaccio il Trullo.

    'Room' is a journey out of darkness, director says

    Data di uscita: 3 marzo 2016
    Regia: Lenny Abrahamson
    Cast di attori: Brie Larson, Megan Park, William H. Macy, Jacob Tremblay, Joan Allen
    Trama: Tratto dal romanzo ‘Stanza, letto, armadio, specchio’ di Emma Donoghue, a sua volta ispirato dal celebre caso Fritzl accaduto in Austria, Room racconta la terribile storia di una giovane madre e del suo bambino che vivono da anni in una stanza dove sono stati segregati da un maniaco. La straordinaria interpretazione di Brie Larson nel ruolo della mamma gli è valsa il premio Oscar per la miglior attrice.

    Suffragette

    Data di uscita: 3 marzo 2016
    Regia: Sarah Gavron
    Cast di attori: Carey Mulligan, Helena Bonham Carter, Meryl Streep, Brendan Gleeson, Ben Whishaw
    Trama: Il film di Sarah Gavron racconta l’inizio del movimento femminista e la lotta per l’emancipazione e per il diritto di voto delle donne inglesi di un secolo fa. In Suffragette la grande Meryl Streep interpreta il ruolo di Emmeline Pankhurst, attivista e politica britannica che guidò il movimento suffragista femminile del Regno Unito, mentre Brendan Gleeson per questo ruolo si è meritato il BAFTA come miglior attore non protagonista.

    Legend

    Data di uscita: 3 marzo 2016
    Regia: Brian Helgeland
    Cast di attori: Tom Hardy, Emily Browning, David Thewlis, Christopher Eccleston, Chazz Palminteri
    Trama: il grande Tom Hardy interpreta il doppio ruolo dei gemelli Reginald e Ronnie Kray, spietati capi di una tristemente nota organizzazione criminale attiva nell’East End di Londra negli anni ’50 e ’60. Legend è l’adattamento cinematografico del libro ‘The Profession of Violence: The Rise and Fall of the Kray Twins’ scritto nel 1972 da John Pearson.

    Attacco al Potere 2

    Data di uscita: 3 marzo 2016
    Regia: Babak Najafi
    Cast di attori: Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Alon Aboutboul, Charlotte Riley
    Trama: Tra i film della settimana dal 3 all’8 marzo 2016 anche il sequel di Attacco al Potere del 2013. Il nuovo capitolo vede ancora protagonisti il capo dei servizi segreti Mike Banning (Gerard Butler), il presidente americano Asher (Aaron Eckhart) e il suo vice Trumbull (Morgan Freeman), che insieme a un’intraprendente agente dell’MI6 (Charlotte Riley), sono chiamati a sventare un complotto letale per uccidere i vari potenti della Terra e aprire una panoramica terribile sul futuro del mondo.

    The Gift

    Data di uscita: 3 marzo 2016
    Regia: Joel Edgerton
    Cast di attori: Jason Bateman, Rebecca Hall, Joel Edgerton, Beau Knapp, David Denman
    Trama: Thriller psicologico che ha ricevuto ottime recensioni, The Gift racconta la vicenda di Simon e Robyn, una coppia felice la cui serenità viene improvvisamente sconvolta dall’incontro con un ex compagno di liceo di Simon, che si rivela ben presto una figura parecchio inquietante anche perché condivide con il vecchio amico un terribile segreto tenuto nascosto per vent’anni.

    Pedro galletto coraggioso

    Data di uscita: 3 marzo 2016
    Regia: Gabriel Riva Palacio Alatriste
    Doppiatori originali: Bruno Bichir, Carlos Espejel, Angelica Vale, Omar Chaparro, Maite Perroni
    Trama: Arriva in Italia il film d’animazione messicano campione di incassi in tutto il mondo. Pedro è un galletto che fin da piccolo ha desiderato battersi sul ring come il suo mito Rocky Galloa (…). L’occasione arriva quando è costretto a combattere un match importante, il cui premio può salvare la sua fattoria dalla rovina economica.

    Mi rifaccio il trullo

    Data di uscita: 3 marzo 2016
    Regia: Vito Cea
    Cast di attori: Uccio De Santis, Lorena Cacciatore, Pietro Genuardi, Stefano Masciarelli
    Trama: L’attore e cabarettista pugliese Uccio De Santis torna dopo il buon successo di Non Me Lo Dire. Michele, un muratore pugliese con l’hobby della musica, vive in un grande trullo con i suoi pittoreschi familiari. Per ripianare un debito contratto con la banca, l’uomo affitta d’estate un piccolo trullo sul mare di sua proprietà, ma giorno riceve una brutta sorpresa: qualcuno glielo ha rubato…

    1134

    Tom Hardy, attore britannico
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaFilmProdotti SpettacoliSpettacoli

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI