Belén Rodriguez: ‘Ho paura di uno stupro in bagno, subire violenza l’incubo di ogni donna’

Belén Rodriguez: ‘Ho paura di uno stupro in bagno, subire violenza l’incubo di ogni donna’

La showgirl argentina testimonial del Denim Day

    La più grande paura di Belén Rodriguez? Essere stuprata: la confessione della showgirl arriva a latere del suo ‘lavoro’ da testimonial del Denim Day contro la violenza sulle donne. Fortunatamente alla conduttrice di Pequenos Gigantes non è mai successo niente del genere (anche se ammise di sentirsi come violentata quando emerse il video amatoriale – in tutti i sensi, verrebbe da dire – di lei con Tobias Bianco, il suo ex fidanzato argentino), ma non per questo la showgirl si sente meno dalla parte delle donne e della loro libertà a indossare liberamente un paio di jeans. E ci sono novità anche per gli appassionati della love story tra Belén e Stefano De Martino

    Belen Rodriguez è stata testimonial del Denim Day, un evento creato dalla Fondazione Guess che combatte per i diritti delle donne, e lì ha rivelato la sua più grande paura: essere stuprata. ‘È un argomento che mi sta davvero a cuore e penso che subire violenza sia l’incubo peggiore di ogni donna‘, ha detto la showgirl intervistata dal magazine Marie Claire, che ha poi raccontato un’esperienza forse personale, quella di avere paura di andare in bagno al ristorante, magari quando la sala si sta svuotando: ‘A chi non è capitato di provare la la paura che qualcuno possa entrare all’improvviso?‘, si è chiesta.

    La conduttrice di Piccoli Giganti e in passato di Tu sì que vales ha ammesso che la fa stare male persino vedere uno stupro recitato in un film, e che in generale non riesce a spiegarsi come nella mente di un uomo possano scatenarsi certi meccanismi. E a chi le ricorda che spesso si dice che la colpa è anche della donna, mostra l’animo argentino che le è proprio: Belén afferma infatti che prenderebbe a botte chi dice ‘se l’è cercata’, persone malate o da curare, e se capisce che in alcune culture gli uomini si vestano all’occidentale mentre le donne sono velate, definisce vergognoso il maschilismo nel mondo, come quello che spinge a pensare alla donna come ad una poco di buono quando qualcuna termina una relazione con un uomo.

    Chiudiamo con una nota più leggera (… a proposito di relazioni terminate…), pare che ci siano segnali di riavvicinamento (l’ennesimo?) tra Belén e Stefano De Martino: galeotto il set di Pequenos Gigantes, dove l’argentina ha sfidato l’ex marito a ‘liberare’ anche lei: ‘Come no, ci mancherebbe‘, ha risposto lui abbracciandola… e facendo scivolare la mano sul lato b della (ex?) moglie. Che siano esigenze di ascolti o effettivo riavvicinamento, lo dirà il tempo….

    Belen e Stefano Pequenos

    525

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Belen RodriguezGossipPersonaggi TVSpettacoliTelevisione

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI